Ormai a Santa Marinella non si parla d’altro, la notizie non è il tentativo di corruzione ma il video del sindaco Tidei che fa sesso con due donne pare, in distinti momenti. Insomma, dispiace deludere gli amanti del genere, ma orge non ce ne sarebbero state. Ricordiamo che il sindaco di Santa Marinella non è indagato, anzi, l’aspetto tragicomico è che le sue avventure extraconiugali sono la conseguenza di una denuncia presentata da Tidei nei confronti di Fabio Quartieri, noto ristratore romano. L’imprenditore avrebbe cercato, tra le altre cose, di convincere due consiglieri della maggioranza Roberto Angeletti e Giuseppe Salomone, a sfiduciare il sindaco di Santa Marinella.
In questo modo il ristoratore pensava di avere il via libera per portare avanti un suo progetto imprenditoriale. Le chiacchiere in pase si sono moltplicate giorno dopo giorno e quel video del sindaco che fa sesso nel suo ufficio è passato di telefonino in telefonino.
È chiaro che la diffusione del filmato non ha creato problemi soltanto al Primo Cittadino ma anche alle due donne. Almeno una di queste è sposata e con figli.
Video sesso sindaco Tidei: l’incredulità del marito di una delle donne
Le chiacchiere sono arrivate anche al marito che non vuol credere a quanto si dice in paese. No, quella donna che fa sesso con il sindaco Tidei non può essere sua moglie, ha detto l’uomo nel corso di un’intervista con La Repubblica.
L’uomo, che da giorni si sente additato in pase, non ha chiesto chiarimenti alla moglie, non ha visto il video anche se vorrebbe per togliersi ogni dubbio.
È certo che la sua consorte conoscesse bene Pietro Tidei. Lui stesso ha avuto a che fare con il sindaco che gli ha offerto delle consulenze. La cosa strana è che la prima consulenza, per un valore di 53.000 euro, richiedeva competenze che l’uomo non aveva.
Per tale ragione, il consulente rifiutò l’incarico. Poco dopo il sindaco Tidei gli propose un’altra consulenza, questa sì in linea con le competenze del presunto marito tradito. A Repubblica l’uomo ha spiegato:
Riguardava la riqualificazione complessiva del litorale di Santa Marinella, un progetto da 2 milioni di euro
L’uomo fornisce la sua spiegazione sul perchè tanta premura da parte del sindaco nell’offrigli un incarico ben remunerato:
Vede, io sono un esponente di Rifondazione. Deve sapere che il mio partito non va molto d’accordo con il Pd di Tidei. Io credo che questo fosse un tentativo di zittire la pesante critica che da sinistra noi muovevamo alla sua amministrazione. E infatti lo staff di Tidei (Ermanno Mencarelli, dirigente dell’ufficio tecnico condoni) mi offrì poco tempo fa un altro incarico.
Sebbene l’uomo avesse acettato l’offerta, dopo la vittoria delle elezioni amministrative del 2023, il sindaco Tidi non si è fatto più sentire.