Vasto, fidanzati aggrediti da un lupo o presunto tale - NOTIZIOSO
Lupo attacca fidanzati a Vasto

Notte di terrore per due fidanzati originari di Foggia che stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza a Vasto Marina, qui sarebbero stati aggrediti da un lupo. Il ragazzo (20) e la ragazza (18) si trovano su una spiaggia di Vasto quando sono stati attaccati dal lupo. L’animale era intenzionato a fare della coppia il suo pasto per quanto gli attacchi all’uomo, specialmente quando si parla di adulti, sia un evento molto raro per non dire anomalo.

Fatto sta che i due giovani se la sono vista davvero brutta e non è neanche il primo caso di attacco in Abruzzo. Lo scorso maggio nel centro di Palombaro (Chieti) una donna si è vista portare via il suo cane mentre lo teneva al guinzaglio.

Vani i tentativi della signora di difendere il suo animale, il lupo ha attaccato anche lei per poi scappare con la preda. Il mese scorso sono stati registrati sei attacchi ad altrettante persone a Vasto Marina. È probabile che possa trattarsi dello stesso esemplare che ha attaccato i due ragazzi.

Potrebbe essere un lupo allontanato dal suo branco. È certo che l’animale non ha paura dell’uomo.

Il racconto dei ragazzi attaccati dal lupo sulla spiaggia di Vasto

Tornando ai fidanzati, il ventenne ha riferito che si sono trovati l’animle di taglia media davanti, questi lo ha morso ad una gamba ed a un braccio.

Il giovane ha provato a farsi scudo con un lettino mentre la ragazza ha tentato la fuga ma è stata raggiunta dopo circa mezz’ora e morsa dall’animale.

Tutto è durto un’ora fin quando i malcapitati hanno potuto chiedere aiuto e portati al pronto soccorso. Le forze dell’ordine sono state avvertite dell’accaduto e sono al lavoroo per individuare l’animale.

Fonte Leggo

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *