UFL: data di uscita, Lukaku testimonial - Notizioso
La data di lancio di UFL: Lukaku testimonial

Cresce l’attesa per UFL, il nuovo videogame di calcio per PlayStation e xBox che s’inserisce nell’eterna lotta tra FIFA (Electronic Arts) e Pro Evolution Soccer (Konami), oggi noto come eFootball. C’è da dire che UFL della Strikerz Inc avrà come principale competitor proprio eFootbal. UFL, infatti, è un free to play accessibile gratuitamente a tutti. Gratis si ma fino a un certo punto. Non è difficile immginare, infatti, che ci sarà la possibilità di acquistre una serie di contenuti.

Intanto è stato svelato un trstimonial d’eccezione; si tratta del bomber Romelu Lukaku, ex calciatore dell’Inter passato l’estate scorso al Chelsea. Il gioco di calcio giererà su PS4, PS5 e xBox.

La data di uscita di UFL

Per quanto riguarda la data di uscita di UFL, al momento non c’è ancora nulla di ufficiale. Per il gameplay reveal, invece, manca tutto sommato poco. In questo caso la data ufficiale c’è ed è il 27 gennaio, come anuncito via Twitter.

Dobbiamo dire che l’attesa è davvero tanta da parte degli appassionati di calcio. Moltissimi gamer aspettano con ansia la possibilità di fare un confronto tra ULF e i rivali Fifa 22 ed eFootball.

Le premesse per fare bene, a nostro avviso, ci sono. Chiarmente parliamo di sensazioni non avendo avuto modo di testare il gioco. UFL da un lato porterà, si spera, una ventata d’aria fresca dall’altro potrà fungere da stimolo in particolare per Fifa che negli ultimi anni ha campato di rendita.

Fifa 22, infatti, non ha portato quei miglioramenti sperati e soprattutto annunciati come ogni anno. Per comprendere la delusione dei gamer, basta leggere le recensioni pubblicate su Amazon, tanto per fare un esempio. Ma lasciamo da parte i problemi di Fifa 22 e attendiamo UFL, sperando di non restare delusi come del resto è capitato anche con eFootball.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *