Trucco da strega per Halloween semplice da realizzare - Notizioso
Trucco strega halloween

Il 31 ottobre si avvicina ed è tempo di pensare al trucco da strega per Halloween facili da realizzare. Trucchi semplici ma efficaci per una notte di puro terrorre e divertimento, dopotutto come si dice? Dolcetto e scherzetto! Il travestimeto da Halloween più gettonato è quello della strega, lo sappiamo tutti ma anche gli zombie vanno forte, in particolare per i maschi.

Se rimediare un costume non è questione complicata, diverso è il discoso per quanto riguarda il make-up. Eh sì perchè scordatevi la solita megera, le streghe moderne sono belle e curate nell’aspetto.

Di seguito vi proporremo un tutorial su come ralizzare il miglior trucco da strega per Hallowen per bambina e adulti e magari vi daremo anche qualche consglio per gli acquisti. Ma non perdiamo ltro tempo perchè non maca molto all notte di Halloween.

Consigli e idee sul trucco da strega per Halloween

Anche se non siete delle esperte di make-up non preoccupatevi, per voi abbiamo selezioato dei trucchi da strega per halloween semplici da realizzare. Il risultato è garantito. Si tratta di trucchi adatti per bambine e adulti perchè si sà, la notte del 31 ottobre è un party per tutti.

Procederemo pr “settori”, nel senso che spiegheremo prima come truccare le labbra, quindi occhi e viso per poi dedicarci a come fare ragni e ragnatele senza i quali non ci sarebbe un Halloween degno di essere definito tale.

Com truccare le labbra di un strega

Per truccare le labbra di una strega ad Halloween i colori da preferire sono senza ombra di dubbio il nero in primis e il viola in seconda battuta.

Prima di procedere, elenchiamo ciò di cui avete bisogno per le labbra, cliccando sul link potete anche scoprire alcune offerte su maite e rossetti:

Si comincia dal contorno labbra, dunque con la matita poi si passa al rossetto per “riempire” le labbra. Come vedete fin qui è tuto molto semplice e intuitivo.

Come truccare gli occhi di una stega per Halloween

Per truccare gli occhi da strega l’idea migliore a nostro avviso sono gli smokey eyes. Ok, qui le cose si fanno un po’ più difficili, quindi è doverosa una spiegazione. Spieghiamo velocemente come fare gli smokey eyes.

Per farlo ricorriamo a un elenco ricordandovi che se avete bisogno di consigli per gli acquisti, potete cliccare sui link che vi forniamo:

  • Premier. La base va realizzata con il premier. Dovete creare uno strato sottile. L’applicazione deve andare dal basso verso l’alto. Lungo le ciglia si realizza una bordatura servendosi di una matita. Prestate attenzione alla relizzazione della sfumatura. Compra qui
  • Ombretto. Applicate l’ombretto prestando anche in questo caso attenzione alla sfumatura. L’ombretto deve essere dello stesso colore della matita ma se si vuole dare tridimensionalità, si possono usare due diverse tonalità. La più chiara si applica al centro della palpebra facendola sfrumare verso l’esterno. Compra qui
  • Matita. Con la matta si definisce lo sguardo. A tale scopo la matita va applicata dentro e fuori alla rima inferore e nella rima superiore. Compra qui
  • Mascara. L’ultimo passaggio prevede l’applicazione del mascara, bello abbondante. Compra qui

Trucco da strega per Halloween: come fare ragnatele e ragni

Per dare realmente un tocco di classe al trucco di strega, si possono disegnare ragni e ragnatele o in alternativa utilizzare applicazioni 3D che fanno risparmiare tempo e l’effetto è garantito.

A tale scopo vi servo un eyeliner a penna o una matita nera. Realizzare una ragnatela intorno agli occhi è semplicissimo, basta tirare dlle lunghe linee curve.

Ma per rendervi la spiegazione più semplice, vi invitiamo a guardare questo videotutorial che secondo noi è molto utile. Inifne, se cercate trucchi pensati proprio per Halloween, date un’occhiata qui!

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizioso