Studente di 6 anni spara all'insegnante dopo un rimprovero - Notizioso
bambino spara insegnante

Uno studente di 6 anni ha sparato alla sua insegnante dopo che questa l’aveva rimproverato. La donna è ricoverata in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. L’incredibile fatto di cronca nera è accaduto venerdì pomeriggio nella Richneck Elementary School di Newport News, città di 180.000 abitanti che si trova nello Stato della Virginia. Come sia possibile che un bambino così piccolo abbia potuto portare a scuola una pistola senza che i genitori se ne rendessero conto, non è chiaro.

Lo sparo è stato avvertito all’interno dell’istituo scolastico dove studiano anche ragazzi della scuola media. Sono stati momenti di panico con gli studenti più grandi che hanno immediatamente avvisato i genitori.

Il personale scolastico ha provveduto a far uscire i ragazzi. Sul posto è arrivata immeditamante la polizia che ha circondato l’edificio. Si temeva l’ennesimo episodio di school shooting. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che a sparare fosse stato un bambino di appena 6 anni.

L’insegnante è stata soccorsa mentre lo studente che le ha sparato è sto preso in custodia dalla polzia che ha provveduto anche a sequstrare l’arma. Dopo l’episodio ha parlato il sovrintendente delle scuole pubbliche di Newport News, il dottor George Parker.

Questi ha sottolineato come sia fondamentale tenere le armi lontane dai giovani. Il sovraintentende, sconsolato, ha detto in conferenza stampa come né lui né gli insegnanti hanno modo di controllare l’accesso alle armi da parte degli studenti e ha aggiuto che i ragazzi hanno avuto una lezone importante sulla loro pericolosità.

Lunedì la Richneck Elementary School resterà chiusa. Studenti e insegnatni riceveranno il necessario supporto psicologico.

Fonte New York Times

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *