Formati Senjutsu Iron Maiden

Senjutsu, è questo il titolo del nuovo album degli Iron Maiden in uscita il 3 settembre 2021 per la Parlophone Records. Potete acquistarlo in pre-order su Amazon. Sul significato di Senjutsu ci torneremo più avanti. Il nuovo lavoro discografico della Vergine di Ferro era stata anticipato lo scorso 17 luglio dal singolo intitolato The Writing of the Wall. Il brano ha già diviso i fan tra chi lo ha immediatamente osannato e chi invece non ha nascosto la sua delusione per un pezzo che pur avendo il consueto marchio di fabbrica della band inglese e soprattutto della produzione di Kevin Shirley (chi scrive non smetterà mai di rimpiangere Martin Birch), presenta non poche novità.

Tra queste la più spazziante è sicuramente l’intro southern rock. Ma a parte questo non abbiamo dubbi che dal vivo il ritornello sarà cantato a squarciagola dai fan. A proposito, vi ricordiamo che gli Iron Maiden suoneranno a Bologna il 7 luglio 2022. Questa sarà l’unca data degli Iron Maiden in Italia.

Per quel giorno, il nuovo album degli Iron maiden 2021, Senjutsu sarà già fuori da 10 mesi. I fan, dunque avrano avuto modo e tempo di metabolizzare i nuovi pezzi.

Senjutsu, il significato del nuovo album degli Iron Maiden

Senjutsu, come detto, vede ancora una volta Kevin Shirley come produttore. Come per il precedente The Book of Souls, Steve Harris e soci hanno nuovamente scelto il il Guillaume Tell Studio di Parigi, dove ormai Bruce Dickinson è di casa visto che la sua compagna è francese.

Il nuovo disco degli Iron Maiden, Senjutsu è stato registrato a inizio 2019, poi c’è stata la pandemia che ha costretto a rivedere i piani. A proposito, qual è il significato di Senjutsu? Come molti avranno intuito, si tratta di una parola giapponese che può essere tradotta come “tattica” oppure “strategia“, una parola alla quale lo stesso Bruce Dickinson ha fatto riferimento nel presentare l’album. Chiarito, si spera, il significato di Senjutsu, possiamo proseguire.

Il disco si preannuncia bello lungo, anche se non raggiungiamo i livelli di The Book of Souls (92 min): 82 minuti per 10 brani non sono pochi e si parte subto con la titletrack che suoera gli 8 minuti.

Non sarà un lavoro di facile assimilazone, per stessa ammissione di Steve Harris ci sono dei pezzi complessi sia da ascoltare sia da suonare. Insomma, non aspettatevi immediatezza ma dopotutto i fan sanno che album come Iron Maiden e Killers sono lontani anni luce.

Bruce Dickinson, inoltre, ha aggiunto che ci sono un paio di brani molto diversi dal solito stile. A questo punto ci aggiorneremo a settembre per proporvi le nostre impressioni su Senjutsu.

Senjutsu è il nuoco album degli Iron Maiden
Senjutsu – Iron Maiden

Acquista il nuovo album degli Iron Maiden Senjutsu in preorder

Sebbene la data di pubblicazione del diciassettesimo lavoro in studio della band di Steve Harris sia il 3 settembre, i fan che lo desiderano possono acquistare Senjutsu in preorder. Dobbiamo dire che i prezzi non sono bassissimi.

Soprattuto gli amanti del vinile dovranno fare un sacrificio economico non di poco conto, in particolare per i vinili colorati. Ma si sa, per la Vergine di Ferro si fa questo ed altro. Tenete presente che anche acquistando in preordine il nuovo album degli Iron Maiden vi è comunque gratantito il minor prezzo al momento dell’uscita.

Per esempio acquitstate il CD di Senjussu in formato digipack a 23,90. Se il 3 settembre il prezzo è diminuito, avete lo sconto. Ma che succede, invece, se nel frattempo il prezzo del CD degli Iron Maiden è aumentato? Niente, pagate al prezzo di quando avete acquistato in preorder.

Tracklist Iron Maiden nuovo album 2021

01. Senjutsu (Smith/Harris) 8:20

02. Stratego (Gers/Harris) 4:59

03. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13

04. Lost In A Lost World (Harris) 9:31

05. Days Of Future Past (Smith/Dickinson) 4:03

06. The Time Machine (Gers/Harris) 7:09

07. Darkest Hour (Smith/Dickinson) 7:20

08. Death Of The Celts (Harris) 10:20

09. The Parchment (Harris) 12:39

10. Hell On Earth (Harris) 11:19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *