Scontri ultras Eintracht Francoforte a Napoli: ultime notizie - Notizioso
Scontri ultras ultras Eintracht Francoforte

Sono ore di tensione a Napoli in particolare nel centro storico con gli ultras dell’Eintracht Francoforte partiti dalla Germania con un unico intento: mettere a ferro e fuoco la città partenopea. Un piano che sarebbe stato preparato anche con il supporto logistico degli ultras dell’Atalanta. Circostanza, questa, che tuttavia dovrà trovare riscontri nelle prossime ore.

Nelle intenzioni degli ultras tedeschi ci sarebbe stato anche il piano di deturpare il murales di Maradona, luogo dal grande richiamo turistico. Il piano, per fortuna, non è stato portato a termine grazie al dispiegamento delle forze di polizia.

Il corteo non autrizzato degli ultras dell’Eintracht Francoforte per le vie della città è stato un guanto di sfida agli ultras del Napoli, tutt’altro che restii a cercare lo scontro con i rivali.

La polizia è riuscita ad evitare il contatto diretto tra le opposte tifoserie (c’è stato un tentativo di assaltare gli autobus con a bordo i tedeschi), tuttavia ci sono stati diversi danni a negozi, bar ed auto in sosta. Un’auto della polizia è stata data alle fiamme.

Ultras Eintracht Francoforte – ultime notizie: scontri a Piazza del Gesù

Scontri violenti ci sono stati nel pomeriggio in Piazza del Gesù dove erano stati convogoliti i tifosi tedeschi che sarebbero dovuto salire a bodo degli autobus e portati in albergo. Gli ultras si sono rifiutati, consapevoli che non sarebbero mai arrivati allo stadio Diego Armando Maradona per assistere alla partita Napoli – Eintracht Francoforte.

Tuttavia la sensazone è che proprio assistere al match sia l’ultimo dei desidieri dei supporter tedeschi, evidentemente più interessati a scontrarsi con la polizia. Al momento non si hanno notizie di arrestati.

La giornata, ad ogni modo sarà lunga e la situazione potrebbe ulteriormente degenerare con l’avvicinarsi dell’orario della partita di Champions League Napoli Eintracht Francoforte.

Ricordiamo gli ultras tedeschi sono senza biglietto, questi tenteranno in ogni modo, anche con fare estremamente violento, di accedere allo stadio Diego Maradona.

Tifosi portati in albergo

La situazione per il momento è tornata tranquilla, la polizia ha scortato in albergo i tifosi tedeschi.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *