È scomparso Ricardo Centurion, calciatore del Velez ed ex Genoa

Il calciatore del Velez, Ricardo Centurion è scomparso da una decina di giorni. A dare la notizia è stato Fabián Berlanga, presidente del club Argentino. Ricardo Centurion fu acquistato dal Genoa nell’estate del 2013. per poi essere dato in prestito a diversi club tra Argentina e Brasile. Ai microfoni di Radio La Red il dirigente del Velez ha detto testuali parole: “non sappiamo niente di lui“. Il calciatore, ha continuato il presidente, è scomparso da un giorno all’altro, ha spento il telefono e non si riesce a localizzarlo. Si è tentato anche di vercarlo mediante Google Maps, senza esito.

La situazione è complicata. Gli abbiamo messo tutto a disposizione, specialisti del problema [probabilmente il riferimento è ai problemi di depressione o di dipendenza dalla cocaina ndr.] e siamo riusciti a farlo stare bene. Ricky è un ragazzo meravoglioso però ha questo problema, non sempre si trova il modo per risolverlo.

I problemi con la droga di Ricardo Centurion e la morte della fidanzata

L’ex calciatore del Genoa perse la fidanzata nel 2020, Melody Pasini, 25 anni, a causa di un arresto cardiaco soprafggiunto mentre la donna era alla guida. Restio a rilasciare interviste, a Radio La Red nel settembre del 2023 il calciatore confidò il difficile momento che stava vivendo. Raccontò di essere stanco della vita, sentiva il bisogno di isolarsi, soffriva di attacchi di panico. Disse, “continuo a vivere in una pandemia, senza contatti con nessuno“.

Il calciatore confidò anche di essere stato in cura sia da uno psicologo sia da uno psichiatra ma poi smise di andarci. Nel dicembre del 2023 Centurion non si fermò all’alt della polizia. Il calciatore fu inseguito ed arrestato: dai controlli effettuali, Centurion risultò positivo alla cocaina.

L’ultima partita giocata da Ricardo Centurion risale al 16 aprile del 2023 con la maglia del Barracas Central. Poco dopo il suo arrivo al Barracas, disse di sentirsi bene lì, di essere rinato. Tuttavia, quattro mesi dopo il tecnico Sergio Rondina disse che non lo avrebbe più tenuto in considerazione

Finito il prestito al Barracas Central, Ricardo Centurion è tornato al Velez dove, non ha giocato neanche un minuto. È stato convocato una sola volta, in occasione della partita di Copa Argentina contro lo Sportivo Las Parejas, senza giocare.

▶ Scomparso Ricardo Centurion: Velez in ansia

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *