Frank Ribery a un passo dalla Salernitana

Frank Ribery alla Salernitana. Si tratta di un colpo di mercato che entra con prepotenza nella storia del club. Il fuoriclasse francese diventerà l’acquisto più prestigioso della squadra granata, anche se a parametro zero. Appresa la notizia i tifosi salernitani non stanno più nella pelle. Ma fermiamoci un attimo, perchè il calciomercato ci ha insegnato che fin quando non c’è la firma sul contratto, non si può stare tranquillo.

Ma a parte questo dettaglio, filtra ottmimso in abbondanza per la chiusura della trattativa che potrebbe cocnludersi al più tardi lunedì che potrebbe anche essere la giornata nella quale il francese potrebbe sostsnere le visite mediche.

Quanto guadagnerà Frank Ribery alla Salernitana?

Al momento Frank Ribery si trova a Monaco, città dove è di casa, e non si fa per dire. Il francese e la sua famiglia non hanno mai dimenticato la città bavarese, anche durante l’esperenza dell’attaccante alla Fiorentina.

Anzi, c’era stato anche un tentativo di accasarsi al Bayern per quello che sarebbe stato un clamoroso ritorno. Tuttavia questo era solo il sogno del calciatore, non del club.

Negli ultimi mesi il francese era stato accostato al Venezia, trattativa che poi non si è contretizzata mentre nelle ultime settimanse si era registrato un interessamento della Lazio di Lotito, nome non fatto a caso visto che il presidente romano è ben conosciuto a Salerno per ovvie ragioni.

Ebbene, quale sarà l’ingaggio di Ribery alla Salernitana? Il francese guadagnerà poco più di 1,5 milioni di euro, bonus compresi. Forse spiccioli per un campione come il francese che nel corso della sua straordianaria carriera ha guadagnato ben altre cifre.

Tuttavia è certamente un grandissimo sforzo da parte della Salernitana per dare a mister Fabrizio Castori un fuoriclasse che sebbene in avanti con l’età, a Firenze ha dimostrato di non aver perso la sua immensa classe.

Certo, non si può prentendere da Frank Ribery che gochi tutte le partite, ma la sua esperienza, il suo carisma anche all’interno dello spogliatoio, saranno di grande aiuto al gruppo granata.

Fonte Sky Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *