Parco Reggia di Caserta pasquetta

La Reggia di Caserta sarà aperta anche a Pasqua e Pasquetta 2024, di conseguenza anche il giardino Inglese sarà accessibile al pubblico. Si tratta di una decisione da accogliere con gioia ma che richiede anche un grande senso di responsabilità per chi deciderà di visitare la Reggia di Caserta Lunedì in Albis. Il fatto che la Reggia di Caserta sia aperta a Pasquetta non vuol dire che ci sia il via libera al picnic selvaggio. A tal proposito bisognerà osserrvare con grande scurpolo il regolamento che fa divieto, oltre che di fare picnic, di introdurre borse frigo, palloni e calpestare il prato.

A vigilare sui visitatori ci saranno le forze dell’ordine ed i volontari Nucleo Reggia dell’associazione carabinieri. I biglietti Reggia di Caserta Pasqua e Paquetta sono acquistabili online su TicketOne a questo link oppure attraverso il pulsante verde in basso. Il prezzo biglietto Reggia di Caserta è di 6,00 €. Per biglietti con ingresso prioritario e/o visita guidata, ci si può rivolgere a Tiqets attraverso il pulsante viola. Il prezzo parte da 35,00 €.

Gli orari di apertura e chiusura della Reggia di Caserta per Pasqua e Paquetta 2024

Il museo resterà aperto ai visitatori tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile 2024, dunque anche il 2 aprile che cade di martedì, generalmente giorno di chiusura settimanale. Il giardino inglese resterà aperto tanto il lunedì in albis che il giovedì. Questi sono gli orari:

  • Appartamenti Reali 08:30 – 19:30, ultimo ingresso 18:15
  • Cappella Palatina 8:30 – 18:15, ultimo ingresso 18:10
  • Bosco Vecchio e via D’Acqua 08:30 – 17:00, ultimo ingresso 16:00
  • Giardino Inglese 08:30 – 16:00 ultimo ingresso 15:00

Fonte ANSA

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *