Recensione De Longhi Rivelia macchina caffè espresso - Notizioso
Recensione Rivelia De Longhi macchina caffè espresso

Rivelia è la nuova macchina per caffè espresso arrivata in casa De Longhi. Sul mercato le alternative non mancano, tuttavia Rivelia si candida ad essre la migliore macchina per caffè espresso del 2023 grazie ad una serie di caratteristiche e funzioni che possono fare al caso dei bevitori di caffè più esigenti. Nel corso della recensione Rivelia De Longhi analizzeremo nel dettaglio cosa ha da offrire questa macchina caffè spresso casa e se vale il prezzo richiesto e quali sono le offerte online.

98%
OVERALL

Summery

Verdetto: La macchina caffè espresso De'Longhi Rivelia si fa apprezzare per l'ampia possiblità di personalizzazione. Facile da usare, il display touch screen è ampio, luminoso ed effciente. Anche il il prezzo potrebbe scoraggiare qualcuno, è un acquisto che vale la pena.

Pros

  • Massima possibilità di personalizzazione, si possono impostare fino a 4 profili utente
  • Display ampio, intuitivo e perfettamente rispondente al tocco
  • Preparazione di 8 bevande al caffè

Cons

  • Prezzo

Macchina caffè espresso De Longhi Rivelia – Recensione e Guida all’Acquisto

Vi invitiamo a fare una comparzione tra le migliori macchine per caffè espresso e confrontare i prezzi senza scartare l’ipotesi di prendere un modello più economico. Se invece ritienete che Rivelia sia l’articolo giusto per voi, cliccate sui pulsanti in alto per acquistare online a basso costo. Avete due opzioni d’acquisto: sullo store ufficiale di De’Longhi oppure su Amazon.

Bean Switch System e livelli di macinatura dei chicchi

Come detto, le carattristice interessanti di Rivelia sono tante. Tra queste c’è sicuramente il sistema Bean Switch. In cosa consiste? Il caffè in grani deve soddisfare i gusti personali che all’interno di una famiglia non sempre coincidono.

Grazie al Bean Switch System l’utente ha a disposizione ben due portachicchi da 250 g che consentono di avere pronte all’uso due diverse miscele di caffè. Grazie alla modalità switch si eliminano i chicchi residui.

L’utente può selezionare il livello di macinatura, la dose di caffè e la temperatura di infusione dei chicchi. Attenzione a non sottovalutare l’importanza di questi paramentri perchè influiscono sul risultato finale.

Non possiamo dire quali siano i parametri corretti perchè questi dipendono dai gusti personali e anche dalla marca di caffè. Il consiglio è di fare vari esperimenti fin quando non si trovano le impostazioni soddisfacenti. Chi lo desidera, può anche utilizzare il caffè premacinato.

Display intuitivo, quattro profili utente e otto bevande

Il display touch screen è intuitivo e ben realizzato. Le dimensioni sono generose, 3,5 pollici. I colori sono vivi e la risposta al tocco è immediata. Da qui si possono gestire le varie funzioni.

Inoltre Rivelia è in grado d’impare la vostra routine di caffè, si posson impostare fino a 4 profili utente. Un altro dei punti di forza è la quantità di tipi di caffè che si possono preparare. La scelta è tra:

  • Americano freddo
  • Caffè freddo
  • Espresso freddo
  • Espresso
  • Espresso lungo
  • Caffè
  • Long
  • Americano

Si può ottenere, inoltre, l’acqua calda per prepararsi un Té naturalmnte c’è la funzione vapore utile per riscaldare ma soprattuto schiumare il latte prepararsi un gustoso cappuccino.

Peccato che lo schiumalatte sia fisso. C’è da aggiungere che si può utilizzare il filtro per l’acqua e programmare la durezza della suddtt acqua.

Design compatto

Menziona la merita il design della De’Longhi Rivelia che è compatto e modeno. Va detto che la posizione del portachicchi fa sì che la macchina per caffè spresso automatica richieda spazio in alto, ad ogni modo queste sono le misure della De Lobnghi Rivelia 245x430x385. Buona la qualità dei materiali.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *