Come gioca Rafa Marin, il difensore che piace al Napoli

Potrebbe essere il difensore spagnolo Rafa Marin il primo colpo di mercato del Napoli. La trattativa per il calciatore classe 2002 è più che avanzata, lo riferisce Sky Sport. Il costo dell’operazione si aggira sui 10/12 milioni con diritto di recompra per il Real Madrid. Il difensore di Guadajoz è ritenuto uno dei giovani più interessanti del calcio spagnolo. Dalla cantera del Siviglia è passato a quella del Real Madrid, dove ha fatto tutta la trafila, per poi esordire quest’anno nella Liga con la maglia del Deportivo Alaves. Per comprendere meglio le skills di Rafa Marin, ci avvaliamo del supporto del video in basso.

Calciomercato Napoli: il video di Rafa Marin

È bastato poco a Rafael Marín Zamora per guadagnarsi la stima dei compagni del Deportivo Alaves ma soprattutto del tecnico Luis Garcia che ne ha fatto un punto fermo della difesa a 4. Rafa Marin gioca principalmente centrale di destra ma può essere impegnato anche come centrale di sinistra.

È presumibile ritenere che Antonio Conte giochi con una difesa a tre ma considerate le caratteristiche di Rafa Marin, non dovrebbe avere particolari problemi ad adattarsi. È bene dire che lo spagnolo arriva come alternativa a quelli che saranno i difensori titolari del Napoli di Conte, poi starà a lui far ricredere il tecnico. Per conoscere le difensive skills di Rafa Marin, guardate il video qui di seguito.

▶ Come gioca Rafa Marin

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *