Il pronostico di Inter Atalanta

Ha il sapore del big match il recupero della 21eseima giornata di Serie A Inter – Atalanta. La squadra di Simone Inzaghi vuole cucirsi virtualmente lo scudetto sulla maglia ed una vittoria sulla squadra di Gasperini significherebbe proprio questo. Prima del pronostico Inter Atalanta vale la pena segnalare un dato: i neroazzurri fino ad oggi hanno una media di 2,64 punti a partita che è superiore a quella del Napoli dello scorso anno che dopo 25 partite di punti ne aveva totalizzati 65, vale a dire 2,6 punti a partita.

A fine campionato la media del Napoli è calata a 2,37 punti. Ci sono tutte le premesse per l’Inter di fare meglio di quanto fatto nello scorso campionato dai partenopei. Insomma, quest’Inter è da record, Atalanta avvisata.

Pronostico Inter Atalanta: come arrivano le due squadre

L’Inter è a caccia dell’11sima vittoria del 2024. La squadra di Inzaghi combina un’attacco famelico con una difesa solida. Guardando alle ultme cinque partite giocate, l’Inter ha subito 3 gol segnandone 14, 12 di questi nelle ultime tre partite. Nella lista convocati Inter non ci saranno Calhanoglu, Acerbi, Thuram, Cuadrado e Sensi.

Il cammino verso il quarto posto dell’Atalanta presenta un ostacolo difficile, tuttavia i bergamaschi sono in serie positive da 8 giornate. L’ultima sconfitta risale al 23 dicembre quando, la squadrà di Gasperini perse per 1 a 0 con il Bologna, l’altra pretendente al quarto posto.

Quella sconfitta, per adesso, sta facendo la differenza con i falsinei che precedono i bergamaschi in classifica. Nelle ultime 5 partite l’Atalanta ha fatto quattro vittorie e un pareggio segnando 13 gol e subendone 3.

Una difesa solida, dunque, ma che tuttavia dovrà fare a meno di un perno come Scalvini. Dalla lista dei convocati dell’Atalanta potrebbe mancare anche Palomino. Per quanto riguarda il pronostico Inter – Atalanta, l’Inter è deciamente favorita per la vittoria, potrebbe essere una partita da Over.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Inter – Atalanta

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Arnautovic, Lautaro Martinez.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Hlm, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Koopmeiners, Scamacca.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizioso