Cagliari Napoli pronostico e formazioni

Pronostico Cagliari Napoli: partita importante sotto molti punti di vista. Gli isolani vendo sicuramente più da vicino l’obiettivo stagionale, ossia la salvezza, rispetto al Napoli che ammainato il tricolore già da tempo, sono lontani anche dalla zona Champions League, un traguardo che a inizio campionato si riteneva ampiamente alla portata dei Campioni d’Italia. Una stagione fallimentare quella dei partenopei che sono già al terzo allenatore in panchina. Cagliari – Napoli, infatti, sarà l’esordio in campionato per Calzona che nel frattempo ha già tastato il polso della situazione in Champions League con il Barcellona conquistando un pareggio che per molti era insperato, grazie al gol di Osimhen.

Pronostico Cagliari Napoli – come arrivano le due squadre 

Il Cagliari ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 5 partite. Il ruolino di marcia della squadra di Ranieri è davvero preoccupante. Preoccupa la tenuta difensiva della squadra di Ranieri che nelle ultime 5 partite ha subito 11 reti, segnando appena 4.

Tuttavia il ventiseiesimo turno della Serie A sorride agli Isolani: Verona e Sassuolo hanno perso e se è vero che l’Empoli si è portato a 25 punti in classifica, questo è un danno collaterale e marginale. Inoltre c’è il Frosinone che deve vedersela con la Juventus.

Insomma, gli stimoli per affrontare il Napoli non mancano. Stimoli che sicuramente non mancheranno neanche a Gaetano, l’ex Napoli ha già segnato due gol e sicuramente vorrà dimostrare che avrebbe potuto dare il suo contributo alla causa partenopea, se solo avesse goduto di maggiore considerazione.

Il Napoli ha accumulato un fortissimo ritardo in classifica. Due vittorie e due pareggi, oltre ad una sconfitta costituiscono il cammino del Napoli che, va ricordato, ha una partita da recuperare.

Contro il Barcellona il Napoli ha dimostrato un atteggiamento più propositivo ma da solo non basta. Le difficoltà della squadra di Calzona sono tante, a cominciare dalle poche palle gol create.

Tra i convocati di Calzona non figura Ngonge, un calciatore che si è rivelato determinante dal suo arrivo. Regolarmente convocato, invece, Osimhen che aveva avuto qualche decimo di febbre. Assente per squalifica il capitano Di Lorenzo. Il pronostico di Cagliari Napoli pende in favore degli ospiti. Sarà, probabilmente, una partita da Over così come da Gol.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Cagliari Napoli:

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet, Zappa, Mina, Dossena, Augello, Nandez, Makoumbou, Gatano, Luvumbo, Lapadula.

Napoli (4-3-3): Meret, Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizioso