Mercoledì 12 aprile alle ore 21 si gioca Milan – Napoli, match di andata valevole i quarti di finale di Champin League. Un anticipio di questo match fondamentale tanto per la quadra di Pioli quanto per quella di Spalletti si è avuto lo scorso 2 aprile allo stadio Maradona. Ebbene, in quell’occasione i Rossoneri hanno dominato per buona parte della gara, vincendo con merito (0-4). Un Napoli irriconoscibile, l’assenza di Victor Osimhen, per quanto importante, non può giustificare una prestazione così scadente.
Vittoria che ha dato morale al Milan salvo poi tornare con i piedi per terra dopo il deludente pareggio con l’Empoli (0-0), forse figlio anche del turnover fatto da Pioli che ha voluto preservare alcuni calciatori importanti proprio in vista dei quarti di finale di Champions League Milan – Napoli, vedi Leao, Giroud e Brahim Dìaz, entrati poi a gara in corso.
Il Napoli, invece, è tornto a vincere sul campo del Lecce. Per la partita in Salento, Luciano Spalletti non ha fato calcoli schierando la migliore formazione possibile, obbligato il cambio in attacco con Raspadori che ha sostituito Osimhen mentre Elmas al posto di Zielinski è stata una scelta tecnica.
Il Napolii ha battuto il Lecce (1-2) ma ha avuto grosse difficoltà per portare il risultato a casa. Insomma, sintetizando, il Napoli non ha giocato bene e non avrebbe meritato di vincere la partita. Due preoccupanti campanelli d’allarme in ottica Milan – Napoli?
Non è detto. La squadra di Spelletti nelle due ultime partite di campionato è stata poco lucida, affaticata, irricnoscibile perfino. A ciò, però, potrebbe esserci una spiegazione. È probabile che la squadra in queste ultme due settimane abbia svolto un lavoro altetico finalizzato allo sprint finale e giocare nella migliore condizione fisica possibile la Champions League.
Formazioni Milan – Napoli quarti di finale di Champions League: squalificati e infortunati, Osimhen non sarà convocato
Per la semifinale di andata di Champions League Pioli dovrà rinunciare a Kalulu che tuttavia potrebbe tornare disponibile per la prossima partit di campionato. Fuori anche Ibrahimovic. Questi due rossoneri, dunque, non farano parte della formazione di Milan – Napoli.
È messo peggio Luciano Spalletti. Victor Osimhen non sarà convocato per la partita di mercoledì, lo riferisce Sky Sport. Questa mattina il nigeriano si è sottoposto de controlli che hanno dato un esito sfavorevole.
Osimhen non è l’unico problema per Spalletti. Venerdì si è infortunato Simeone e neanche Raspadori è al 100%, tanto è vero che ieri ha svolto allenamento individuale. Se l’ex Sassuolo non dovesse farcela, probabilmente giocherebbe Lozano al centro dell’attacco. Queste le probabili formazioni di Milan – Napoli:
- MILAN
- Maignan
- Calabria
- Kjaer
- Tomori
- Hernandez
- Bennacer
- Tonali
- B. Diaz
- Krunic
- Leao
- Giroud
- NAPOLI
- Meret
- Di Lorenzo
- Rrhmani
- Kim
- Mario Rui
- Anguissa
- Lobotka
- Zielinski
- Politano
- Lozano
- Kvaratskhelia