Un pitone reticolato gigante è stato catturato in india (non è chiaro esattamente dove), il video sta facendo il giro del web. Le dimensioni del rettile sono impressionati. Al momento della cattura il pitone indiano aveva divorato una preda, la forma è ben visibile dal video. Il rettile ha un cappio quindi è probabile che sia stato catturato per mezzo di una trappola. A causa delle sue enormi dimensoni, sembra quasi che il serpente butti giù una baracca.
I suoi movimenti sono evidentemente limitati dalla preda che ha nello stomaco. Non è possibile determinare con precisione a quando risalga l’ultimo pasto di quello che si direbbe il pitone reticolato più grande del mondo, o quasi. Questo perchè per digerire la preda, il serpente può impiegare diverse settimane.
VIDEO – Il pitone reticolato catturato in india ha mangiato un uomo?
Su chi sia stata la sfortunata preda del serpte, in molti se lo chiedono. Non sono pochi a pensare che il pitone possa aver mangiato un uomo o una donna. Questa possiblità è da escludere.
Non che una cosa del genere non possa accadere, anzi, proprio un anno fa in Indonesia la notizia di una donna divorata da un pitone di 7 metri fece il giro del mondo. Non è questo il caso.
Secondo Il direttore ed ecologo dl WILD Conservation, Kane Durrant, riporta news.com.au, il rettile potrebbe aver mangiato una capra o un vitello. Un pitone, ha spiegato l’esperto, può raggiungere la lunghezza di 8 metri.