Pioggia di pesci a Texarkana, Texas

Diciamolo subito, la piaggia di pesci Alleluia che ha colpito la città di Texarkana non rientra tra le famose sette piaghe. Nessun terrible presagio in vista del nuovo anno. Tantomeno la vicenda ha a che fare con le premonizioni di Nostradamus per il 2022. Fatto sta che una pioggia di pesci è qualcosa di veramente strano seppur facilmente spiegable.

Tuttavia è comprensibile lo stupore degli abitanti della cittadina di Texarkana che si trova a circa 300 miglia da Houston, nello stato del Texas. Il fenomeno è accaduto lo scorso mercoledì, nel bel mezzo di un temporale.

Pioggia di pesci: lo stupore degli abitanti di Texarkana

Alcuni testimoni della pioggia di pesci in Texas hanno raccotato quanto visto alla stampa locale. Il fenomeno si è manifestato intorno alle 16:30.

Il signor Orr Maxx ha rccontato a KXAN News di aver sentito prima il forte rumore di un tuono, poi ha aperto la porta della sua concessionaria d’auto e ha visto a terra diversi pesci Alleluia.

Quando ha detto al collega che stava piovendo pesce, questi pensava si trattasse di uno scherzo fin qundo non ha verficato con i suoi stessi occhi.

Risulta che il fenomeno della pioggia di pesci si sia verificato in almeno quattro diverse zone della cittadina di Texarkana. A seconda dei casi il fenomeno è stato più o meno intenso.

Sulla pagina ufficiale della città di Texarkana è stata data una spiegazione ai cittadini:

La pioggia animale è un fenomeno che si verifica quando piccoli animali acquatici come rane, granchi e piccoli pesci vengono spazzati via da trombe marine o correnti d’aria che si verificano sulla superficie della terra. Successivamente piovono giù nello stesso momento della pioggia.

Il video della pioggia di pesci a Texarkana, in Texas

Fonte Chron

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *