Pierwalter Cataldo, 41 anni di Orbassano, è il motociclista deceduto questo pomeriggio in un incidente a Beinasco. L’uomo era alla guida di una potente moto quando si è scontrato con una Fiat 500 alla cui guida c’era una donna rimasta illesa. Probabilmente fatale per Pierwalter Cataldo è stato l’impatto con un palo dell’illuminazione avvenuto subito dopo lo scontro con l’automobile.
Due le ambulanze arrivate sul posto, i sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimare il motociclista ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dei fatti e dichiarare il decesso del centauro.
La dinamica dell’incidente di Beinasco: Pierwalter Cataldo si è visto tagliare la strada
Da una prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale, la vittima e la donna stavano procedendo nello stesso senso di marcia, in direzione Orbassano. A un certo punto la donna avrebbe svoltato di colpo, forse per evitare un animale, un ostacolo o magari per una distrazione.
Fatto sta che Pierwalter Cataldo, probabilmente in fase di sorpasso, si è scontrato con la Fiat 500, la moto ha sbandato, il qurantunenne è stato sbalzato contro il palo dell’illuminazione stradale mentre la sua Yamaha ha proseguito la corsa per una ventina di metri.
La salma del centauro è stata tasferita all’obitorio mentre la posizione della donna coinvolta nell’incidente di Beinasco è al vaglio delle forze dell’ordine.