Si chiamava Andrea Callegaro, 26 anni di Schio (Vicenza), l’uomo morto oggi in seguito ad un incidente di montagna sulle Piccole Alpi verificatosi intorno alle 13:00. L’uomo è precipitato insieme alla fidanzata che fortunatamente è sopravvissuta alla caduta. La donna, 25 anni, è originaria di Piovene Rocchette.
L’icidente è avvenuto sul Monte Zevola, non lontano dal rifugio Cesare Battisti alla Gazza. Incerta la dinamica, tuttavia da quanto si è potuto ricostruire dell’incidnte di montagna sulle Piccole Dolomiti, la coppia stava risalendo il monte Zevola quado in prossimità di una strettoia tra il Vaio Battisti e il Vaio dell’acqua, sono scivolati.
Alcune persone poco distanti dal luogo dell’incidente hanno udito le grida d’aiuto della donna ed hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostnte l’intervento celere dei soccorritori, per Andrea Callegaro non c’è stato nulla da fre.
Il ventiseienne, agente della polziia locale a Nevi di Thiene, è stato sottoposto a manovre di rianimzione purtroppo rivelatesi inutili.
La venticinquenne ha riportato diversi traumini: la donna è stata stabilizzata e trasportata in elicottero presso l’ospedale di Vicenza.
Pare che la neve fosse particolarmente dura e particolarmente scivolosa: questa condizione potrebbe essere all’origine della tragedia.
Fonte Il Gazzettino