Olivia Newton Morta

Olivia Newton è morta all’età di 73 anni. Indimenticabile il suo ruolo nel musical Grease, accanto a John Travolta nel ruolo di Sandy Olsson. L’attrice australiana è morta nel suo ranch in California, circondata dall’affetto dei suoi cari. Sebbene le cause della morte di Olivia Newton non siano state ufficialmente rivelate, una fonte ha fatto sapere al sito TMZ che l’attrice e cantante ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno. Una battaglia portata avanti per 30 anni.

Biografia e carriera di Olivia Newton

Nata a Cambrige, Regno Unito, nel 1948, da piccolissima la futura protagonista di Grease si trasferì in Australia. Olivia Newton raggiunse il successo come cantante nel 1971 con il singolo “If Not for You” seguito nel 1973 da “Let Me Be There“. Altra grande successo fu la canzone “Have You Never Been Mellow“.

Nel 1978 l’attrice recita con John Travolta nel classico del cinema, Grease dove interpretava Sandy Olsson. Tra i brani del musical citiamo “You’re the One that I Want“, “Summer Nights” e “Hopelessly Devoted to You“. A quel punto la strada nel mondo del cinema fu in discesa per l’attrice.

Ricordiamo “Xanadu” del 1980, sul cui set conobbe il primo marito, Matt Lattanzi, e “Physical” del 1981. Si è sempre spesa per la salvaguardia dell’ambiente. Fu nel 1992 che a Olivia Newton venne diagnosticato un cancro al seno dal quale era guarì.

Nel 2013 il brutto male è tornò così come nel 2017, fino alla sua morte. Dopo il divorzio da Matt Lattanzi nel 1995, padre di sua figlia Chloe Rose, l’attrice sposò nel 2008 John Easterling.

Fonte TMZ

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.