Il tempo spesso è tiranno in una partita di calcio ma un gol all’ultimo secondo è sempre possibile, anche quando la partita sembra persa. Nella vita può accadere qualcosa di simile o almeno è quello che si augura Rachel Borthwick, moglie del calciatore del St. Johnstone, Graham Carey, che ha giocato anche con il Plymouth. La donna per ben quattro volte in due anni si è sentita dire di avere il cancro. I cicli di chemioterapia e radioterapia per guarire del cancro al seno non hanno dato i risultati sperati.

Il male è sempre ritornato e per stessa ammissione della donna, il tempo gioca contro di lei. Graham Carey e sua moglie hanno due bambini, Jaxon, 8 anni, e Marlowe, 6. Loro non sanno che la mamma sta nuovamente male.

Rachel Borthwick
Rachel Borthwick lotta contro il cancro al seno

Cure alternative per il cancro: la raccolta fondi per la moglie di Graham Carey

La sorella di Rachel Borthwick ha avviato una raccolta fondi per consentire delle cure alternative all’estero. Fino ad oggi, anche grazie alla generosità di molti tifosi di Graham Carey e del St. Johnstone, sono state raccolte circa 37.000 Sterline, l’obiettivo è 50.000.

I medici che l’ahhno in cura non vogliono operare la donna, ritegono che la strada da perseguire sia quella della chemioterapia e delle immunoterapie.

Rachel Borthwick si oppone a questa decisione, vuole sottoporsi ad un interveto chirurgico per la rimozione del tumore al seno poichè, dice, fino ad ora la chemio ha avvelenato il suo corpo senza risolvere il problema.

Le cure cui vuole sottoporsi la donna, dovrebbero durare tutta la vita e porteranno enormi cambi nella dieta e nello stile di vita. Serviranno soldi anche pr altri viaggi all’estero per eventuali trattamenti futuri.

Il club del St Johnstone appoggia la decisione della donna e del suo calciatore, la dirigenza ha assicurato tutto il sostegno possibile.

Fonte The Sun

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *