I migliori test rapidi civid da fare a casa

In molte occasioni diventa indispensabile sottoporsi a un test rapido covid, soprattutto se non si è vaccinati. Con la richiesta dell’esibizione del Green Pass l’esigenza di dimostrare la propria negatività al coronavirus, se possibile, è aumentata. Per queste ragioni abbiamo pensato che possa tornare molto utile una guida agli acquisti sul miglior test covid rapido. Siamo certi che le informazioni che seguono torneranno molto utili ai lettori, anche perché non ci limiteremo a suggerire questo o quel prodotto.

Se siete interessati a curiosità del tipo come eseguire un test rapido covid, qui troverete la risposta a questa e altre domande. In caso contrario potete anche passare direttamente alla recensioni così da capire quale test rapido covid comprare. A proposito, in particolare vi suggeriamo il Boson Test Rapido per l’antigene oppure, in alternativa il Prima Home Test Primacovid Covid-19 test sierologico.

Promo ProdottoSecondo ProdottoTerzo Prodotto
Pregio
Prezzo allettante visto che contiene 5 pezzi. Le istruzioni sono chiare e l’operazione molto semplice da eseguire.
Pregio
È un test assolutamente non invasivo, zero fastidi, e molto rapido nel dare i risultati.
Pregio
Facilissimo da utilizzare grazie a delle istruzioni chiare, non serve l’aiuto di una seconda persona.
Difetto
Le provette non sono confezionate separatamente e ciò ha infastidito qualche cliente.
Prezzo
Per alcuni clienti è un prodotto un po' caro.
Difetto
Probabilmente è un articolo un po’ caso, anche se parliamo comunque di cifre alla portata di tutti.
Conclusione
A nostro avviso il test Boson è tra i migliori sul mercato. Permette in poco tempo di avere i risultati.
Conclusione
Il Prima Home test è probabilmente la soluzione migliore per quanti non sopportano l’idea di fare un tampone perchè magari lo ritengono fastidioso. I risultati si ottengono velocemente.
Conclusione
Biosynex è senza dubbio un test comodo, veloce e rappresenta un’ottima alternativa al tampone.

Test rapido covid – Guida agli acquisti, Recensioni e Comparazioni

Sono diversi i motivi che spingono ad acquistare un test rapido covid, per esempio quando bisogna fornire la prova di non essere malati e partecipare  ad un evento oppure per salire su treni a lunga percorrenza o aerei.

È chiaro che andare presso un centro analisi può essere scomodo e soprattutto più costoso. È evidente che ci sono delle differenze in termini di affidabilità tra il test rapido e il test molecolare.

Affidabilità del test rapido Covid

Prima di spiegarvi come scegliere un buon test rapido covid 19 e proporvi le offerte interessanti sul mercato, è opportuno spiegare per rilevare l’infezione da SARS-CoV-2, nulla è più affidabile del test molecolare.

Questo, proprio come il test rapido, va eseguito mediante un tampone naso faringeo al fine di prelevare un campione delle vie respiratorie. Ma allora dove sta la differenza? Nella modalità analitica.

Come eseguire il test rapido covid antigenico?

Ora spieghiamo come fare il test rapido covid. Si inserisce un tampone in entrambe le narici così da prelevare un pò del materiale biologico che riveste le cellule della mucosa rinofaringea e dell’orofaringe. Non si tratta di un test doloroso, tuttavia si può avvertire un po’ di fastidio.

Affidabilità del test rapido  come funziona

Il test rapido antigenico non rileva il genoma virale del virus, bensì individua delle componenti proteiche del virus, Queste componenti proteiche sono dette antigeni. Chi, invece, è in grado di rilevare il genoma virale è il test molecolare.

Ora, i tempi di risposta del test rapido possono variare dai 5 ai 30 minuti, quello molecolare, invece, richiede 8 ore. Una ulteriore differenza importante tra i due tipi di test è che quello molecolare ha una maggiore sensibilità, ovverosia, è in grado di rilevare anche ridotte concentrazioni di materiale genomico.

È evidente che la sensibilità è un parametro importante per individuare le persone ammalate. Cosa accade quando la sensibilità non è massima? Che si possono ottenere dei falsi negativi.

Oltretutto i test rapidi possono dare come esito falsi positivi. Questo significa che un approfondimento con analisi molecolari è indispensabile.

Cosa fare quando il test rapido è positivo o negativo

Sappiamo che siete impazienti di capire come scegliere un buon test covid rapido ma prima è importante spiegare ancora alcune cose, poi potrai concentrarti su quale test Covid rapido comprare.

In caso di esito positivo dovete fare un tampone molecolare. Questo serve per avere una conferma o una smentita all’esito del primo test. In alternativa è anche possibile fare un altro test antigenico ma sarà necessario usarne uno di marca differente.

Nel caso in cui il test dia esito negativo ma si presentino comunque i sintomi oppure si è a conoscenza di essere stato in contatto con persone infette, va fatto il test molecolare o nuovamente un rapido ma di marca differente.

I 3 migliori test covid Rapidi – Classifica del 2021

Abbiamo realizzato una classifica di quelli che riteniamo essere i migliori test rapidi Covid del 2021. Ci teniamo a dire che i nostri pareri non hanno validità medica. La recensione dei prodotti che seguono, sono frutto anche delle opinioni espresse dai consumatori.

Se volete sapere dove acquistare un test rapido Covid a prezzi bassi, potete cliccare sui link che accompagnano ogni recensione. Vi invitiamo a fare una attenta comparazione tra gli articoli qui riportati e a confrontare i prezzi.

Boson Test Rapido per l’Antigene SARS-COV-2 – Scatola da 5 test

Il Boson Biotech è tra i test più venduti e apprezzati dai clienti. Nel complesso costa più degli altri ma in realtà riteniamo il prezzo conveniente poiché la confezione comprende 5 test, insomma ce n’è per tutta la famiglia.

L’utilizzo è molto semplice, inoltre il bugiardino del test rapido Covid Boson è molto chiaro e dettagliato. I risultati si ottengono velocemente, nel giro di 15 minuti.

Altra comodità è che il reagente è contenuto in flaconcino monodose, cosa da non credere che sia scontata.

Molti prodotti analoghi contengono il reagente in un unico flacone poi bisogna preoccuparsi di dosalro. Unico piccolo aspetto negativo, le provette non sono imbustate separatamente.

ProCon
Rapporto qualità/prezzo
Crediamo che il prezzo del Bson sia molto conveniente, una sola confezione permette di fare fino a 5 test.
Confezione
Molti clienti si sono lamentati del fatto che le 5 provette non siano imbustate singolarmente.
Istruzioni
Il bugiardino contenuto all’interno della confezione è molto chiaro e dettagliato, è facile da usare.
Veloce
Sono sufficienti non più di 15 minuti per avere l’esito del test.

Prima Home Test Primacovid Covid-19 test sierologico

Una valida alternativa al tampone può essere un test sierologico come il Primacovid. In questo caso ad essere analizzato è il sangue, ma non preoccupatevi perchè anche il questo caso potete eseguire il test in prima persona e senza avere competenze mediche.

Questo particolare test sierologico rileva la qualità degli anticorpi IgC e IgM all’interno dei campioni di sangue. Velocissimo l’esito del test, bastano 10 minuti.

Facile l’utilizzo, si pratica una piccolissima puntura, assolutamente indolore. In merito il bugiardino è di una chiarezza estrema.

Questo sistema, a differenza del tampone, non provoca il minimo fastidio. Magari potrebbe costare qualcosina in meno ma detto questo, lo riteniamo un buon test.

ProCon
Non invasivo
Non soltanto il test non è invasivo ma non causa neanche quel fastidio tipico del tamponi che si infilano nel naso.
Prezzo
Magari sarebbe il caso di rivedere un po’ il prezzo, diversi clienti si sono lamentati proprio di questo giudicandolo alto.
Veloce
I risultati si ottengono realmente in tempi molto rapidi, sono sufficienti 10 minuti per sapere se si è negativi oppure positivi.

BioSynex Autotest Covid-19

Altro test che analizza il sangue e dunque rileva la presenza degli anticorpi IgC e IgM, è il Biosynex.

Anche in questo caso si tratta di un test molto comodo da utilizzare e assolutamente non fastidioso, nonostante bisogni fare una piccolissima puntura al dito.

Vi garantiamo che non si sente assolutamente nulla. Come nel caso del Primacovid anche qui il tempo di attesa è di circa 10 minuti. Abbiamo trovato il bugiardino molto chiaro e dettagliato.

Probabilmente il prezzo potrebbe scoraggiare qualcuno ma se si tratta di una sola persona che deve fare il test, si tratta di un costo che può essere affrontato senza problemi.

ProCon
Utilizzo
Il test non presenta la minima difficoltà di utilizzo. Si esegue velocemente e altrettanto rapidamente dà l’esito dell’esame.
Prezzo
Questo tipo di test costa sempre qualcosa in più rispetto ai tamponi, ma l’acquisto resta consigliato.
Nessun fastidio
È vero, bisogna praticare una puntura ma questa è talmente piccola che neanche ve ne accorgerete.

I migliori test covid 19 rapidi – Confronti e Prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *