Classifica delle migliori sedie da ufficio e computer

Sono utili tanto al lavoro come a casa, stiamo parlando delle migliori sedie da ufficio e computer. Chi sta seduto dietro una scrivania per tante ore al giorno deve assicurarsi di stare comodo, ecco perché l’acquisto di una sedia da ufficio non può essere fatto senza le opportune considerazioni, onde evitare di ritrovarsi un articolo inadeguato e deludente del quale, poi, non è possibile disfarsene facilmente. Per evitare questi ed altri problemi, vi invitiamo a leggere la nostra guida agli acquisti sulle migliori sedie da ufficio. Ne abbiamo selezionate 5, tutte interessanti, tuttavia due su tutte ci hanno particolarmente colpito, ovvero, la Vinsetto poltrona relax per ufficio e casa con 7 punti di massaggio e la Vinsetto poltrona massaggiante da ufficio reclinabile in similpelle.

Primo ProdottoSecondo ProdottoTerzo Prodotto
Vinsetto poltrona relax per ufficio e casa con 7 punti di massaggio
Vinsetto poltrona massaggiante da ufficio reclinabile in similpelle
Vinsetto poltrona da ufficio reclinabile in similpelle nera
Pregio
Sedia molto comoda con una serie di funzioni interessanti come il massaggio e il riscaldamento.

Pregio
Il sistema massaggiante con 5 modalità e 7 punti di contatto regala piacevoli momenti rilassanti.
Pregio
Di questa sedia da ufficio ci è piaciuta la seduta ampia e comoda. Adeguata allo scopo è l’imbottitura. Design molto elegante.
Difetto
Le persone particolarmente alte lamentano una lunghezza insufficiente dello schienale. Tuttavia si tratta di un problema trascurabile e quanti non superano i 180 cm si trovano benissimo.

Difetto
In estate la poca traspirabilità della poltrona da ufficio potrebbe essere un problema.
Difetto
La sedia non presenta nessun funzione in particolare, per esempio manca un sistema massaggiante.
Conclusione
Questo, secondo noi, è il modello ideale per chi è costretto a restare seduto per molte ore. È un modello confortevole sotto tutti i punti di vista.
Conclusione
La riteniamo un’ottima sedia da ufficio, ottima anche per stare al computer. Poggia su un solido telaio e la funzione massaggiante non delude.

Conclusione
È una poltrona che merita sicuramente l’acquisto. È particolarmente indicata per chi tiene all’eleganza del suo ufficio.

Sedie da ufficio – guida agli acquisti, recensioni e comparazioni

Se quando ti trovi dietro la scrivania senti che non è più come prima, sei scomodo, ti stanchi in fretta, allora è probabile che tu abbia bisogno di una sedia da ufficio ergonomica nuova.

Purtroppo è inevitabile che se la sedia da computer non sia della migliore marca o comunque non presenti una serie di caratteristiche quali la bontà dei materiali, può diventare scomoda anche poco tempo dopo l’acquisto.

Dunque mai comprare una sedia d’ufficio a poco prezzo? Non abbiamo detto questo, tutto dipende dalle esigenze di ciascuno e dall’utilizzo. 

Guida su come scegliere una sedia da ufficio e computer

Per noi è importante mettere il lettore nelle condizioni di comprare un articolo in totale autonomia, ecco perché non ci limitiamo a segnalarvi quelle che secondo noi sono le migliori sedie da ufficio.

Nel corso del nostro articolo porteremo all’attenzione dei lettori quali sono i fattori di cui tenere conto. È importante fare una comparazione tra i modelli venduti online che troverete di seguito. In questo modo sarà più facile decidere quale sedia da ufficio comprare.

Valuta l’ergonomia 

Quando si tratta di sedie da ufficio, ma anche da gaming o computer, una delle cose fondamentali è che sia ergonomica. Tutti vi diranno che la sedia da scrivania che ti voglio vendere è effettivamente tale.

Probabilmente è anche vero, peccato cha alcune siamo meno ergonomiche di altre. Ora, gli acquisti online hanno tanti pregi ma anche un difetto. In questo preciso caso, non potete provare la sedia da scrivania prima di comprarla, come potreste fare in un negozio.

Come capire, allora se una sedia è ergonomica? Leggendo i pareri di altri consumatori. È un lavoro lungo ma non preoccupatevi, queste ed altre ricerche le abbiamo fatte noi per voi.

Ne discuteremo dettagliatamente in sede di recensione. Allo stesso modo valuteremo la comodità della sedia che deve garantire un ottimo supporto lombare.

La qualità dei materiali è un fattore importante

Attenzione alle offerte, se troppo allettanti potrebbero nascondere delle trappole insidiose. Bisogna valutare con cura la qualità dei materiali, sia del rivestimento sia del telaio.

Una sedia da scrivania economica difficilmente vi durerà a lungo, se ne fate un utilizzo intensivo. Il rivestimento potrebbe rovinarsi, le cuciture cedere e così via.

Il telaio deve essere solido, informatevi in anticipo sul peso massimo che l’articolo è in grado di sostenere, soprattutto se siete persone robuste. Questo dato non va sottovalutato nel decidere quale sedia da ufficio comprare.

Regolazione dell’altezza e inclinazione

Vero tallone d’Achille di questo tipo di prodotti è il sistema a pistoni che consente di regolare l’altezza. In molti casi, con il tempo cede. Non accade soltanto con le sedie da ufficio economiche.

Se non volete avere problemi da questo punto di vista, dovrete essere disposti a pagare un prezzo più alto. Ci sono modelli reclinabili, persino con il poggiapiedi, senza dimenticare le sedie massaggianti.

È chiaro che queste funzioni extra possono incidere sul prezzo, dunque valutate se ne avete realmente necessità.

Certo, una sedia massaggiante, per esempio, può essere una manna dal cielo per chi è costretto a stare seduto per 8 ore dietro una scrivania.

Le 5 migliori sedie da ufficio – Classifica

Di seguito potete leggere la nostra classifica stilata tenendo conto dei pareri dei consumatori, oltre che alle nostre personali opinioni che potete leggere nelle recensioni che abbiamo scritto. Per ciascun articolo trovate un link che vi suggerisce dove comprare a basso costo una sedia da ufficio.

sedia per ufficio vinsetto

Vinsetto poltrona relax per ufficio e casa con 7 punti di massaggio

La poltrona Vinsetto non si fa mancare proprio nulla. È uno dei modelli più più venduti ed è adatta a chi cerca il comfort e qualche funzione extra.

Pensiamo, per esempio, al riscaldamento oppure alla funzione massaggio in 7 punti che è capace di donare il necessario sollievo quando si è stati seduti a lungo ma la giornata lavorativa non è ancora terminata.

Vinsetto è perfetta per chi vuole concedersi un momento di relax, grazie all’angolo reclinabile. La sedia è deliziosamente ergonomica, l’imbottitura è efficace ed è presente anche sui braccioli.

C’è da dire che lo schienale potrebbe causare qualche inconveniente alle persone alte, in particolare se si superano i 180 cm.

Sia chiaro, niente di particolarmente grave ma ci è sembrato giusto segnalare un simile dettaglio.

Per il resto parliamo di una sedia comodissima, costruita con buoni materiali e facile da montare.

ACQUISTA QUI

ProContro
Comoda
La sedia è pensata per chi cerca il relax, non manca nulla: c’è la funzione massaggiante ed è ben imbottita.
Schienale
Sebbene lo schienale sia comodo, c’è stata qualche lamentela da parte di quanti superano i 180 cm di altezza. Questi avrebbero preferito uno schienale più lungo.
Riscaldamento
Per rendere più confortevole la seduta durante il periodo invernale, la sedia ha la funzione di riscaldamento.
Reclinabile
Con questa sedia si trova sempre la posizione ideale per lavorare o rilassarsi grazie all’angolo reclinabile.
Montaggio
Nonostante le istruzioni striminzite, alla fine la sedia si monta velocemente. Se si è in due sono sufficienti 15/20 minuti.
COMPRA QUI

Vinsetto poltrona massaggiante da ufficio reclinabile in similpelle

Questa poltrona Vinsetto ha un design molto elegante. La comoda imbottitura unitamente alle caratteristiche ergonomiche che la contraddistinguono, ne fanno una poltrona da scrivania particolarmente indicata per quanti trascorrono seduti buona parte della giornata.

C’è anche il poggiapiedi. Il rivestimento è in similpelle e se da un lato il colore beige tende a sporcarsi facilmente, è altrettanto vero che basta poco per pulire eventuali macchie.

Generalmente è sufficiente uno straccio imbevuto in acqua tiepida. C’è la funzione massaggiante con sette punti: due sulla seduta e 5 allo schienale.

Le funzioni del sistema di massaggio selezionabili sono 5, ovvero, pulse, press, wave, auto e normal. Il tutto è gestito con il telecomando che trova posto in un’apposita tasca al lato della poltrona da computer.

Il telaio è robusto, la sedia da scrivania poggia su cinque rotelle. Unico aspetto negativo, non è molto traspirante.

ACQUISTA QUI

ProContro
Comoda 
Abbiamo apprezzato la sedia per la sua comodità. L’imbottitura non delude così come il design ergonomico.
Traspirabilità
Qualche problema potrebbe esserci durante i periodi più caldi dell’anno, la sedia non è molto traspirante.
Massaggi
Ottima la funzione massaggiante con 7 punti di contatto e 5 modalità da selezionare con il pratico telecomando.
Pulizia
Nonostante il colore chiaro sia penalizzante in quanto si sporca facilmente, la pulizia della sedia è molto semplice.
ACQUISTA QUI

Vinsetto poltrona da ufficio reclinabile in similpelle nera

Si tratta di una sedia da scrivania molto elegante, indubbiamente all’interno di un ufficio fa la sua bella figura.

L’imbottitura è buona, i braccioli offrono un comodo appoggio e il poggiapiedi torna utile nei momenti di relax, quando si può approfittare per reclinare la poltrona.

La seduta è ampia, caratteristica questa elogiata da più consumatori. La struttura è solida, tanto è vero che la sedia sopporta fino a 135 kg di peso.

Il rivestimento in similpelle è di buona qualità e sufficientemente spesso da scongiurare danni nel breve e medio periodo. Peccato non abbia la funzione massaggiante.

ACQUISTA QUI

ProContro
Design
Il suo design elegante ne fa una sedia perfetta per gli uffici curati nei più piccoli dettagli.
Niente funzioni
È una sedia semplice, ovvero non presenta funzioni come quella del massaggio oppure del riscaldamento.
Seduta
La seduta è comoda e ampia, anche grazie alla buona imbottitura. Chi lo desidera può reclinare lo schienale e mettere i piedi sul poggiapiedi.
ACQUISTA QUI

la migliore sedia per computer

Homcom sedia da ufficio ergonomica poltrona presidenziale in tessuto

Sedia molto versatile, adatta sia per casa sia per l’ufficio. Non a caso tanti costretti allo smart working hanno scelto questo modello Homcom proprio per le sue caratteristiche.

La seduta è comoda e lo schienale favorisce l’assunzione di una postura corretta. La sedia è molto traspirante, dunque non ci sono problemi ad utilizzarla anche d’estate.

I poggiabraccia probabilmente sono l’unica cosa che non ci ha convinto, questi non sono imbottiti e si trovano troppo in basso.

Essendo il rivestimento in tessuto, attenzione a non macchiarlo poiché la pulizia potrebbe non essere così semplice.

Per il resto parliamo di una sedia resistente dal design moderno che non deluderà l’acquirente.

ACQUISTA QUI

ProContro
Seduta
Questa sedia è da apprezzare per la seduta comoda e lo schienale concepito in modo tale da assicurare una corretta postura.
Braccioli
Riteniamo i braccioli il principale punto debole di questo modello e per due motivi: non sono imbottiti e si trovano troppo in basso.
Traspirabilità
La sedia da computer in questione è indicata anche per il periodo estivo grazie alla buona traspirabilità che la caratterizza.
ACQUISTA QUI

sedia da computer girevole

Vinsetto sedia ufficio ergonomica scrivania sedia da gaming 

È una sedia da scrivania essenziale dal design semplice ma elegante. La seduta è molto ampia e comoda. Il rivestimento in similpelle dà la sensazione di essere duraturo.

I poggiabraccia non sono imbottiti e la sedia non è reclinabile. Il telaio è solido ma non è quanto di meglio ci possa essere in giro, basti pensare che la sedia può reggere un peso massimo di 110 kg.

La stabilità è garantita dai cinque punti di contatto con il pavimento. Le rotelle sono scorrevoli. Il prezzo, poi, è molto interessante.

Questa caratteristica fa della sedia un articolo ideale per chi non vuole spendere troppo denaro.

ACQUISTA QUI

ProContro
Seduta
Di questo modello abbiamo apprezzato in modo particolare la seduta che non soltanto è comoda ma anche ampia.
Poggiabraccia
I poggiabraccia non sono regolabili ma soprattutto, sono privi di imbottitura.
Prezzo
Il costo della sedia, a nostro modo di vedere, è davvero imbattibile, buono in rapporto con la qualità.
ACQUISTA QUI

 Le migliori sedie da uffico e computer. Prezzi e Offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *