Meteora in Brasile: udito un forte boato - VIDEO - Notizioso
Cade un meteora in Brsile

Si tratterebbe di una meteora quella che venerdì sera ha spaventato non poco diverse persone in Brasile. Tanti i testimoni di questo eccezionale evento, attratti fuori dalle casem tutti a gurdare con il naso all’insù in seguito di un forte boato. Qualcuno h creduto si trattasse di un terremoto. Il cielo si è illuminato, come dimostra il video della meteora che vi proponamo alla fine dell’articolo. Il fenomeno si è verificato intorno alle 20:53 (ora locale). Avvistamenti ci sono stati nei cieli di Iraí de Minas, Patos de Minas, Patrocínio, Perdizes, Pedrinopólis, São Gotardo, e in diverse località del nord est dello stato di São Paulo.

La notizia è stata segnalata anche dalla pagina Mistérios do Espaço che conta circa 1.7000.000 follower. Sulla pagina è confermata l’ipotesi che quello che si è verificato nei cieli del Brasile sia stata un’esplosione di meteoriti. È altamente probabile che in terra possano essere rinvenuti diversi frammenti di meteorite.

Meteora in Brasile: analogie con l’evento del 2020

Gilberto Drumont è il direttore dell’Osservatorio di Patos de Minas. Secondo l’esperto, tenendo conto dei diversi video forniti dalle stazoni metereologiche, non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di una meteora di grosse dimensioni. Il dottor Gilberto Drumont ritiene che il caso di ieri sia molti simile all’evento del 2020, in quel caso resti della meteora furono rinvenuti a Tiros.

Il video della meteora in Brasile

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.