Mascherine FFP2 certificate: offerte, prezzi e recensioni - Notizioso
Mascherine ffp2 certificate

Le mascherine FFP2 certificate sono diventate uno strumento di protezione indispensabile contro il covid. Volenti o nolenti tutti dobbiamo possederle e, naturalmente, indossarle. Una volta potevano bastare le semplici mascherine chirurgiche ma la situazione è cambiata. Il problema fondamentale per tutti noi è trovare delle mascherine FFP2 a prezzi calmierati. Infatti il costo di questi dispositivi di protezione è aumentato proprio perché sono diventati indispensabili. Abbiamo realizzato una guida all’acquisto cercando di presentarvi le migliori offerte disponibili online. Vi anticipiamo subito due dei prodotti selezionati ma l’invito è di leggere tutte le recensioni delle mascherine FFP2 certificate CE: Sicura 50 mascherine, molto apprezzate anche per essere fabbricate in Italia e le Tayogo con capacità filtrante pari al 95%.


mascherine ffp2 sicura

1° PRODOTTOSicura 60 mascherine

Pregio

Le mascherine Sicura sono realizzate con ottimi materiali e assicurano una buonissima protezione. In più sono fabbricate in Italia.

Difetto

Nessun difetto da segnalare.

Conclusione

Queste mascherine FFP2 certificate CE e fabbricate in Italia sono tra le più vendute online e sinceramente non fatichiamo a capire il perché. A nostro avviso è un ottimo prodotto e lo consigliamo.


Mascherine ffp2 certificate

2° PRODOTTO – Tayogo 20 mascherine

Pregio

Queste mascherine hanno un’ottima capacità filtrante pari al 95%. Ciò è possibile grazie alla presenza di 5 strati.

Difetto

Abbiamo poco da ridire su queste mascherine, anche se si poteva fare qualcosa per migliorare la tenuta dell’elastico che con il tempo peggiora.

Conclusione

Il prodotto si è rivelato valido e con un buon rapporto qualità/prezzo.


Mascherine Huheta

3° PRODOTTO – Huheta 30 mascherine certificate

Pregio

Si tratta di mascherine molto morbide e ben rifinite. Sono do buona qualità gli elastici non danno fastidio alle orecchie.

Difetto

Per qualcuno potrebbero essere di dimensioni eccessive, al primo impatto si avverte un odore fastidioso anche se poi passa.

Conclusione

Si tratta di un prodotto soddisfacente che non esitiamo a consigliare. Offrono un’adeguata protezione come dimostra la certificazionedell’istituto finlandese SGS FIMKO OY.


Mascherine FFP2 certificate – guida agli acquisti

Le migliori mascherine FFP2 certificate made in Italy possono comprare in farmacia. Tuttavia acquistarle online dà il vantaggio di una scelta più ampia e spesso anche di risparmiare qualcosa. La raccomandazione è di non fidarsi se una mascherina FFP2 è economica, in questo caso prendete prima tutte le informazioni del caso, leggete bene la descrizione del prodotto.

Il prezzo medio di una singola mascherina FFP2 si aggira sugli 80 centesimi. Se acquistate su Amazon, non esitate a fare domande ad altri acquirenti come voi che hanno già comprato il prodotto per accertarvi della sua bontà.

È altresì evidente che neanche un prezzo alto è sinonimo di buona qualità. Per evitare di pagare più del dovuto il prodotto, confrontate i prezzi.

Come scegliere la mascherina FFP2 certificata

Trattandosi di un dispositivo di sicurezza della salute è necessario che il prodotto rispetti la certificazione sanitaria europea. La presenza del marchio CE da sola non è una garanzia sufficiente.

Cosa si può fare, allora, per essere certi di comprare la migliore mascherina FFP2 certificata? È semplice. Subito dopo il marchio CE trovate un codice di quattro cifre. Controllate il codice sul database di verifica UE.

Può capitare che il codice non sia presente, ciò non deve far pensare che la mascherina sia contraffatta. Al posto di questo può esserci la dicitura KN95 poiché il prodotto è stato fabbricato in Cina.

Non significa che il dispositivo di protezione sia di pessima qualità. La bontà della mascherina, in questo caso, può essere verificata sull’elenco dei prodotti autorizzati dall’INAIL, basta inserire il modello.

Le catatteristiche della migliore mascherina FFP2

Ma quali sono le caratteristiche fondamentali di una mascherina FFP2 certificata? Innanzitutto hanno un’alta capacità filtrante pari al 92%. Come già detto in precedenza, deve essere presente il marchio CE seguito da un codice.

La durata di questi dispositivi è di 8 ore consecutive, dunque il doppio rispetto alle mascherine chirurgiche.

Quando indossare le mascherine FFP2?

Le mascherine FFP2 sicure vanno indossate nei luoghi al chuiso, dunque al cinema, nei ristoranti, a scuola e sui mezzi pubblici. Ci sono casi in cui questi dispositivi sono obbligatori anche per assistere a eventi all’aperto, pensiamo allo stadio, giusto per fare un esempio.

L’obbligo è tale anche nel caso in cui abbiate fatto la vaccinazione e un test covid con risultato negativo. Ricordiamo che ci sono anche mascherine FFP2 per bambini

Le migliori mascherine FFP2 certificata – classifica

Di seguito trovate la classifica di quelle che riteniamo essere le migliori mascherine FFP2 certificate per adulti e bambini. Nel fare la nostra selezione abbiamo tenuto conto dei pareri di altri consumatori.

Questi ci sono stati utili per scrivere le recensioni. Cliaccando sui link che trovate alla fine di ogni prodotto presentato potete comprare le mascherine FFP2 certificate a prezzi calmierati. Ricordiamo, tuttavia, che una variazione del prezzo può sempre capitare dal momento in cui scriviamo l’articolo.

mascherine ffp2 sicura

50 Mascherine Sicura FFP2 Certificate CE Colorate Nere Bianche e Blu (20+20+20) Made in Italy BFE ≥99%

Cominciamo con il dire che le mascherine FFP2 Sicura sono fatte in Italia. Proprio questa caratteristica fa si che sia uno dei prodotti più venduti online.

Gli strati sono 4, il valore BFE è pari al 99%. Naturalmente queste mascherine sono certificate CE. Sono molto comode da indossare, leggere e gli elastici sono duraturi.

Inoltre la tenuta non viene meno con il tempo. La qualità dei materiali ci ha soddisfatto sotto ogni punto di vista. Buona la varietà dei colori. In definitiva promuoviamo a pieni voti le mascherine FFP2 Sicura.

ProContro
Protezione
Le mascherine FFP2 Sicura offrono la massima protezione come indica il valore del BFE
Niente
Nessun particolare difetto da segnalare.
Made in Italy
Queste mascherine sono realizzate in Italia.
Vestibilità
Gli elastici ci hanno fatto un’ottima impressione, hanno una buona tenuta e sono morbidi. Più in generale, la mascherina ha un’ottima vestinilità.
Mascherine ffp2 certificate

Tayogo 20 Mascherine FFP2 Certificate CE, Mascherine FFP2 Monouso

Queste mascherine hanno un totale di 5 strati grazie al quale, stando alle dichiarazioni del produttore, la capacità filtrante è del 95%, È presente il marchio CE, Le mascherina sono comode da indossare e la clip nasale garantisce la massima aderenza.

Da apprezzare l’idea di imbustare singolarmente i pezzi all’interno della confezione mentre la varietà di colori fa sì che non ci si annoi.

Dal design pieghevole, le mascherina si ripongono facilmente. Unico piccolo difetto riguarda la tenuta dell’elastico, con il tempo si allenta.

ProContro
Capacità filtrante
Le mascherine Tayogo hanno 5 strati e una capacità filtrante del 95%.
Elastico
La tenuta dell’elastico avrebbe potuto essere migliore.
Comode
Si tratta di mascherine molto comode da indossare
Confezionamento
Le mascherine sono confezionate singolarmente.
Mascherine Huheta

HUHETA Mascherine FFP2, Certificate CE, Conformi EN 149:2001 + A1:2009

La prima cosa che ci preme dire di queste mascherine FFP2 è che sono fabbricate in Cina. Ciò non deve far credere a un prodotto non adeguato agli standard europei in quanto godono della certificazione dell’istituto finlandese SGS FIMKO OY.

Ciascuna mascherina è confezionata singolarmente e ottimamente rifinita. I lacci sono morbidi e non danno fastidio alle orecchie. La loro tenuta è buona.

Dobbiamo avvertire i lettori che questo modello a molti è risultato grandicello e capita a chi porta gli occhiali che questi si appannino.

Quando la maschera è indossata per la prima volta, si avverte un cattivo odore che poi va via. La confezione che vi proponiamo comprende 30 pezzi in 5 diversi colori.

ProContro
Morbide
Le mascherine sono realizzate con un tessuto morbido e con 5 strati.
Odore
Quando si indossano queste mascherine per la prima volta, si avverte un odore sgradevole, anche se poi passa.
Confezionamento
Ogni mascherina è imbustata.
Dimensioni
Secondo alcuni, queste mascherine sono troppo granie ciò, tra le altre cose, favorisce l’appannamento degli occhiali.
Certificazione
Le mascherine sono fabbricate in Cina ma presentano la certificazione di un istituto europeo.
Medisana pacco 10 mascherine

Medisana FFP2 Maschera di Protezione Respiratoria

Medisana propone una confezione da 10 mascherine singolarmente confezionate. Il prodotto è realizzato in Cina ma è stato testato con esito positivo dalla TÜV Rheinland.

Le maschrine Medisana, pertanto corrispondono agli standard di sicurezza europei. Sono un po’ sottili, infatti gli strati sono appena tre.

Non emanano un cattivo odore ma l’aderenza non è perfetta, probablmente non sono adatte a chi ha un viso piccolo. Gli eslstici lasciano un po’ a desiderare. Il pezzo ci sembra buono.

 Le migliori mascherine FFP2 certificate. Prezzi e Offerte

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.