Mai Arrendersi, è questo il messaggio che vuole lanciare Michele Agostinetto, 44 anni di Valdobbiadene (Treviso), malato di sclerosi multipla, con il suo viaggio a piedi dal Veneto alla Puglia. Duemila chilometri suddivvisi in 87 tappe, insomma, un’impresa a prescindere anche perchè il caldo torrido di certo non aiuta. Un viaggio da sclero, si chiama proprio così l’impresa di Michele Agostineto che si concluderà il prossimo 22 agosto a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.
Dopo potrà finalmente dire di avercela fatta, anche se lui, fin dal primo passo mosso da Cornuda, sapeva che avrebbe portato a termine l’impresa che si era prefisso.
Ovvio, non è stato semplice, la diagnosi per Michele Agostinetto è stato un macigno sulla testa. Probabilmente la voglia di lasciarsi andare è stata forte, poi è scoccata quella scintilla, quella fiamma che puoi vedere bruciare negli occhi di Alex Zanardi e di tanti altri atleti che nonostante le avversità della vita, hanno raggiunto traguardi inimmaginabili.
Un viaggio da Sclero: Michele Agostinetto ha avuto l’idea un anno fa
Sono rimasto per un anno intero sdraiato in casa perché non riuscivo a muovermi. Ora ho deciso di alzarmi e portare la mia voglia di vivere in tutta Italia. Percorrerò 2000km da nord a sud per sensibilizzare le persone sulla sclerosi multipla! Percorri insieme a me il viaggio da sclero e rialziamoci insieme!
È questo il messaggio postato circa un anno fa da Michele Agostinetto sulla pagina Facebook di Un viaggio da Sclero, conil quale annunciava la sua intenzione di andare a piedi dal Veneto in Puglia. Una raccolta fondi per portare a termine l’impresa è andata bene, tanta la solidarietà manifestata nei suoi confronti.
È stato un viaggio che Michele Agostinetto non ha fatto da solo perchè durante le tappe portate a termine fin qui, ha sempre trovato persone disposte ad accompagnarlo in questa avventura, appassionati di trekking come lui che hanno voluto condividere un momento speciale e farsi portatori di un messaggio importante per quanti soffrono di sclerosi multipla: non arrendersi!
Dopo la polpetta di mammut in arrivo nei ristoranti la carne coltivata di quaglia giapponese
Un’azienda australiana di carne sintetica, Vow, ha creato una “polpetta di mammut” coltivando cellule di…
Jerry Calà colpito da infarto: le ultime notizie sulle sue codizioni
Jerry Calà ha avuto un infarto la scorsa notte. L’attore, 71 anni, stava pernottando presso…
Ke Huy Quan: la vera storia dietro il ritorno a Hollywood del premio Oscar di Everything Everywhere All at Once
Ke Huy Quan ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Everything…
Semaglutide per perdere peso: quali effetti collaterali
La Semaglutide è un farmaco innovativo utilizzato per il trattamento del diabete di tipo 2,…
La Madonna Trevignano Romano piange sangue e addirittura, parla
Questa volta la vergine Maria ha scelto Trevignano Romano: qui una statua della madonna piange…