Maglia di Maradona Napoli, comprala qui: offerte e prezzi - Notizioso
Diego Maradona al San Paolo 5 luglio 1984

La Maglia di Maradona è oggetto di culto. Il fuoriclasse argentino che con il Napoli ha fatto la storia non da ora è simbolo della città partenopea. Diego Maradona è il calciatore amato da tutti ma anche l’uomo al quale non gli si perdonava nulla; neanche una multa per eccesso di velocità. Bastava una contravvenzioe per finire sulle prime pagine dei principali quotidiani. L’ex calciatore del Napoli è diventato ben presto un simbolo, suo malgrado. Simbolo di riscatto per un popolo, quello argentino, che tra la fine degli ann ’70 e i primi anni ’80 viveva una profonda cirisi economica e sociale.

La dittatura militare, i deseparecidos, la guerra con l’Inghilterra per “las Islas Malvinas” o Falkland come le chiamano i sudditi di sua Maestà la Regia d’Inghilterra. Una mossa, quella di fare la guerra agli inglesi, che nelle intenzioni della giunta militare guidata dal generale Leopoldo Galtieri, presidente dell’Argentina, doveva servire a guadagnare il consenso della popolazione, invece diede la spallata definitiva alla dittatura.

Compra qui la maglia di Maradona color Rosso edizione Marzo 2022

Quel bambino che in fondo voleva solo insegure un pallone ben presto divenne simbolo anche per un altro popolo, quello Napoletano che infodo non se la passava tanto meglio degli argentini. Maradona come riscatto sociale. Quante volte si è fatta una simile affermazione, oggettivamente forzata?

Diego ha regalato gioia

Tuttavia Diego Maradona con le sue giocate ha regalato allegria e momenti di svago facendo dimenticare per un po’ i problemi e le avversità della vita. Maradona come simbolo, dunque, un po’ come Che Guevara, anche se alla fine la sua vita è stata più simile a quella dell’amico Fidel Castro.

Per ricordare l’indimenticabile calciatore argentino, il Napoli ha realizzato una maglia di Maradona celebrativa disegnata da Giorgio Armani. Tuttavia non è l’unica in commercio, quindi vi presenteremo non solo la maglia di Maradona indossata dai calciatore durante Napoli – Verona, ma anche quelle ufficiali marca Maradona. Eh sì, perchè l’idolo dei tifosi del Napoli è diventato un brand.

La maglia di Maradona – tutti i modelli

Maglia Maradona Napoli Giorgo Armani

SSC Napoli 2021/2022 Maradona Ltd Edition Blu T-Shirt

Il Napoli haa presentato la magli adi Maradona celebrativa in occasione della partita Napoli – Verna. Si tratta di un’edizione limitata, destnata a diventare oggetto di collezione. Il design è opera dello stilista Giorgio Armani. È una maglia da gioco con le medesime caratterstiche tecniche delle divise indssate dai calciatori in campo. La maglia di Maradona è realizzata al 90% in polistere e 10% elastan. Veste aderente, è a maniche corte. Se ha un difetto, è che non può essere lavata in lavatrice ma solo a mano.

Diego Maradona il miglior giocatore del mondo felpa

La felpa originale di Diego Maradona ha al centor un disegno mlinconico, c’è il campione argento di spalle che va via. Sotto è riprodotta la firma del Diez. Precisiamo che si tratta di un prodotto ufficiale. Laa felpa è a tinta unita. cotoe all’80%. Può essere lavata in lavatrice ma solo con acqua fredda. La felpa è disponibile in blu e grigio.

Il miglior gioctore della storia – fela con cappuccio Maradona

Questa Fela è perfetta per il tempo libero e per andare allo stagio. Si tratta ancora di un prodotto ufficiale di Maradona. La fela è all’80% cotone, ha un pratico cappuccio e le tasche. In alto a sinistra c’è in rilievo il lofo D1OS. La felpa è disponibile in diversi colori.

L’obiettivo del secolo felpa

Il gol del secolo, Argentna – Inghilterra, Mexico 86. Quanti ricordi, qante polemiche per la “mano de dios” che spesso ha fatto passare in secondo pano un autentico capolavoro del calcio: quell’incredibile gol segnato da Maradona tutto da solo partendo da centrocampo, resistendo alle entrate degli inglesi pronti a fermare il fuorclasse in tutti i modi: con le buone o con le cattive. Non ci sono riusciti. La fela in cotone è disponibile in diversi colori.

Il miglio giocatore della storia – felpa Maradona

Il D1OS di Napoli. È scritto così su questo modello. Una flepa in cotone a tinta unca disponibile in diverse tonalità. Di questo modello ci piace il logo, bello ampio. Non manca la firma dell’dolo dei tifosi del Napoli.

Maradona il miglior giocatore dela storia

Maglia manica lunga Maradona il miglior giocatore della storia

Qusto modello è uno dei nostri preferiti. Si tratta di una maglia 100% cotone. Il logo è un’altra delle immagini classiche del Diez, con il pallone sulla testa anzi, con il mondo. Il modello è disponibile in diverse tinte ma secondo noi quella nera è la più bella perchè fa risaltare meglio il colore oro della stampa.

Molti altri modelli sono disponibili a questo link

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.