Leonardo Monaco Leucemia

Leonardo Monaco, 16 anni di Folrì, è morto la scorsa notte presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini. Il cuore dell’adolescente, studente dell’Isituto Tecnico Tecnologico Statale di Forlì, ha cessato di battere alle 3. Il giovane era entrato in coma giovedì scorso a causa di una leucemia fulminante che gli aveva provocato una emorragia cerebrale. È stata una morte inattesa che ha sconvolto tutti quelli che conoscevano il ragazzo, deceduto ne fiore dei suoi anni.

Leggi anche > Michele Merlo è in rianimazione: emorragia cerebrale

Leonardo Monaco morto in pochi giorni

Il dramma di Leonardo Monaco ha travolto i suoi genitori e la sorella minore come un uragano che arriva senza preavviso e distrugge tutto quello che incontra sulla sua strada. Il ragazzo aveva cominciato a sentirsi male circa tre settimane fa. Un malessere inspiegabile per mamma e papà, ma preoccupante abbastanza da consigliare loro di rivolgersi a un medico.

Leonardo Monaco è stato sottoposto a specifici esami clinici. L’esito è stato di quelli che ti tolgono il respiro: leucemia mieloide. Era lunedì scorso. L’adolescente è stato immediatamente ricoverato. Non c’era tempo da perdere: bisognava cominciare subito la chemioterapia. L’emorragia cerebrale ha definitivamente complicato il quadro clinico: c’è stato il cola, poi la morte.

Forse può interessarti l’articolo > Assegno unico figli 2021 – requisiti, importo e a chi spetta

Fino a qualche settimana fa Leonardo Monaco era un giovane, sano, in salute, almeno all’apparenza. Invece qualcosa nel suo corpo stava accadendo, fno al drammatico epilogo della scorsa notte.

Un pensiero su “Leonardo Monaco stroncato a 16 anni dalla leucemia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *