Lava Me 3: ecco la nuova chitarra di carbonio di Lava Music - Notizioso
È arrivata la Lava Me 3 - Recensione

Finalmente ci siamo, la Lava Me 3 è sul mercato. Quando mesi fa abbiamo appreso dell’imminente arrivo della nuova chitarra di carbonio firmata Lava Music non stavamo più nella pelle, e non poteva essere diversamente visto l’ottima impressione che ci aveva fatta la Lava Me 2 che abbiamo recensito con non poco entusiasmo. Non avevamo idea di cosa aspettarci dalla nuova chitarra acustica. Come migliorare una chitara che sembrava perfetta? La curiosità ci ha corroso fin quando un bel giorno non siamo entrati in possesso di tutti i dettagli.

Abbiamo promesso di non proferire parola fino al lancio ufficiale del 22 dicembre. Siamo stati buoni e in silenzio, ma non è stato facile. La voglia di dare in assoluta anteprima la notizia è stata tenuta a bada con difficoltà.

Finalmente il 15 dicembre è arrivato e possiamo dire al mondo che la chitarra di carbonio Lava Me 3 è qui. Vi illustriamo le caratteristiche principali mentre a questo link potete leggere la recensione della Lava Me 3.

La chitarra di carbonio Lava Me 3 ha il touch screen

La grossa e geniale novità che riguarda la chitarra acustica Lava Me 3 è senza dubbio la presenza di un touch screen da 3 pollici. Per quanto ne sappiamo noi, si tratta della prima chitarra al mondo che presenta questa particolarità. Il sistema operativo è Hilava.

Lo strumento ha un serie di effetti, connessione Wi-Fi, Bluetooth, loop, possibilità di registrare e di fare pratica.

Non poteva mancare la app che si chiama LAVA + ed è compatibile sia con IOS sia con Android. La chitarra ha una memoria RAM da 4 GB e una memoria di archiviazione di 32 GB.

Tra le altre cose la app ha lo scopo di formare una community di musicisti che magari possano fare musica assieme anche trovandosi a distanza di chilometri.

È stata migliorata anche la qualità dei materiali adesso lo AirSonic 2 è del 30% più resistente rispetto al materiale della Lava Me 2.

Misure e accessori

Altra novità interessante della chitarra acustica preamplificata Lava Me 3 rispetto alla Lava Me 2 è che lo strumento musicale è disponibile in due misure.

La chitarra è in vendita nel formato da 38 pollici e da 36 pollici. A corredo ci sono anche una serie di accessori, alcuni di questi da comprare a parte.

La custodia è sempre compresa. A parte, invece, si può comprare la postazione di ricarica che funge anche da comodo stand per la chitara. Sempre a parte si può comprare la tracolla Ideal Strap 2.

Quanto costa la chitarra Lava Me 3?

Ecco la domanda che tutti si staranno ponendo: quanto costa la Lava Me 3? Beh, sicuramente più del modello precedente.

I prezzi della Lava Me 3 e relativi accessori per il mercato europeo sono i seguenti: il modello da 38 pollici corredato di custodia Space Bag (ha alcuni scompartimenti per gli accessori) costa 1.399,00 euro.

Due i prezzi per il modello da 36 pollici, a seconda che si scelga la chitarra con Space Bag oppure con Ideal Bag. Nel primo caso il prezzo è di 1.299,00 euro, nel secondo è di 1.199,00 euro.

Questi i prezzi degli accessori: la Space Charging Dock da 38″ costa 169,00 euro mentre quella d 36″ costa 149,00 euro. La Ideal Strap, infine, è venduta al prezzo di 79,00 euro. Per l’acquisto cliccate qui (potrebbe non ssere ancora disponibile).

Video Lava Me 3

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

2 pensiero su “Lava Me 3: ecco la nuova chitarra di carbonio di Lava Music”
  1. Buongiorno, potrei conoscere la differenza tra 36”e 38”? Si tratta della lunghezza del manico? Quale è preferibile acquistare tra una o l’altra? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
    Chiera Piergiorgio

    1. Bungiorno le misure fanno riferimento alle dimensioni dello strumento. Il modello da 38 ha la cassa armonica più grande, è la misura standard per una chitarra adatta agli adulti, in altre parole è una 4/4. Il modello da 36, invece, è una 3/4. È una misura sicuramente adatta ai ragazzini ma può essere suonata comodamente anche da un adulto. Il modello da 36 te lo consigliamo soprattuto se cerchi qualcosa comodo da trasportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *