Ladispoli, leone scappato dal circo - video - NOTIZIOSO
Leone scappato dal circo a Ladispoli

AGGIORNAMENTO: l’animale è stato catturato. Un leone è scappato da un circo a Ladispoli (Roma), è successo questo pomeriggio. Il felino ha eluso la sorveglianza dei custodi del circo Ronny Roller che in questo giorno si trova in viale Mediterraneo. Il sindaco della cittadina laziale, Alessandro Grando, ha avvertito la popolazione di prestare la massima attenzione e restare a casa. Assolutamente non bisogna avvicinarsi all’animale.

Il leone è stato avvistato tra via Mosca e via Budapest, come testimoniato da diverse segnalazioni pervenute alle autorità. Alla ricerca del leone stanno partecipando le forze dell’ordine che stanno dando supporto al personale del circo Ronny Roller.

È impiegato anche un elicottero che segue dall’alto gli spostamenti dell’animale che, seguendo il suo istinto, si è diretto verso un corso d’acqua.

Video Leone scappato dal circo a Ladispoli: è lui la vittima

Naturalmente in questa vicenda la prima vittima è il felino, costretto lontano dal suo habitat per il divertimento del pubblico e dei profitti dei circensi.

Accadono, poi, incidenti del genere che per quanto rari, espongono a inutili pericoli cittadini ed operatori che devono provvedere alla cattura dell’animale, possibilmente senza nuocergli.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *