Juventus -Napoli si è giocata come da programma. Al gol del vantaggio di Dries Mertens ha risposto Federico Chiesa. Il Napoli, nonostante le tantissime assenze, molte di queste a causa del covid, ha disputato un’ottima partita. Fino al tardo pomeriggio si temeva che gli ospiti non potessero schierare Piotr Zielinski, Amir Rrhamani e Stanislav Lobotka, quest’ultimo tra i migliori in campo.
I tre calciatori, infatti, erano stati messi i quarantena dalla Asl di Napoli 2. Non avrebbero dovuto giocare. Questa era la convinzione di molti.
Il Napoli, invece, a messo in campo i tre calciatori che di fatto hanno violato la quarantena imposta loro per essere stati a stretto contatto con dei positivi.
Juventus – Napoli: la procura federale potrebbe aprire un’inchiesta
Non è da escludere che la procura federale possa aprire un’inchiesta su Juventus – Napoli. Tuttavia si tratterebbe, più ce altro, di un atto dovuto giusto per capire bene come sono andati i fatti.
L’aver schieratoPiotr Zielinski, Amir Rrhamani e Stanislav Lobotka, violando la quarantena, difficilmente avrà gravi conseguenze.
Il club di De Laurentiis non rischia la sconfitta a tavolino, cosa che sarebbe accaduta se il Napoli non si fosse presentato allo Allianz Stadium.
Volendo prevedere il peggior scenario possibile, i calciatori in quarantena potrebbero essere multati. Si tratterebbe di pochi spiccioli per chi guadagna milioni di euro.
Multato anche il Napoli? È possibile. Tuttavia si tratterebbe di un danno irrisorio rispetto a quello che sarebbe potuto derivare dal rinunciare a calciatori fondamentali comePiotr Zielinski, Amir Rrhamani e Stanislav Lobotka.