Video e gol di Jonathan David obiettivo di calciomercato del Napoli

Potrebbe essere Jonathan David il sostituto di Victor Osimhen al Napoli. Si tratterebbe di una staffetta che si ripete. L’attaccante canadese, infatti, andò a coprire il posto lasciato vuoto dal bomber nigeriano al Lille e adesso, potrebbe accadere lo stesso con David al Napoli, pronto a raccogliere la pesante eredità di uno dei principali artefici della vittoria dello scudetto. In vero già la scorsa estate l’attaccante del Lille era stato indicato come uno degli obiettivi di calciomercato del Napoli al posto dell’attaccante mascheratro.

Lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis aveva dato un indizio parlando di un calciatore canadese, poi Osimhen è rimasto al Napoli rinnovando il suo contratto lo scorso dicembre in attesa di essere ceduto quest’estate.

Calciomercato Napoli – video e caratteristiche di Jonathan David

Gol e skills di Jonathan David

Non da oggi Jonathan David si è messo in messo in luce coime uno degli attaccanti più interessanti della Ligue 1 dimostrando di trovare la via del gol con una certa facilità. Nella stagione in corso, ad inizio campionato, ha avuto qualche momento di difficoltà ma da novembre si è sbloccato, riuscendo a segnare con una cereta regolarità.

È ambidetro e questo è un vantaggio non da poco. Nel Lille di Paulo Fonseca (e se De Laurentiis stesse pensando a lui come prossimo allenatore, visto il contratto in scadenza?), cheschiera il Lilla con il 4-2-3-1, David gioca svariando poco, preferisce stazionare in posizione centrale.

È il classico attaccane opportunista, molto bravo a giocare in linea con la difesa avversaria o ad inserirsi alle spalle dei difensori. Molti gol li ha segnati sfruttando queste situazioni. Freddo davanti al portiere, ha una buona progressione. È anche un buon rigorista. Per ulteriori dettagli, guardate il video di David e ammirate i suoi gol.

Fonte Gazzatte dello Sport

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *