MATERA – Grave incidente a Pisticci la scorsa notte in via Pozzitello, località San Leonardo: un ragazzo di 17 anni è morto, si chiamava Gianmaria Morano. Sarebbe stato proprio il minore alla guida della Fiat Panda che si è scontrata contro un albero. Il fatto è accaduto intorno alle 3:00. Nell’impatto è rimasto ferito anche un ragazzo di 18 anni residente a Tinchi come la giovane vittima.
Il diciottenne si trova ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro, le sue condizioni non sono note. Quanto al povero Gianmaria Morano, è deceduto prima che i vigili del fuoco potessoro liberarlo dalle lamiere contorte della Fiat Panda.
La dinamica dell’incidente di Pisticci costato la vita a Gianmaria Morano
Dalle prime informazioni, non risulterebbero coinvolti altri veicoli nel sinistro stradale. L’ipotesi è che si sia trattato di un incidente autonomo forse originato dalla forte velocità unita all’imperizia di chi era alla guida o magari a un colpo di sonno.
Bisognerà attendere l’esito degli esami per accertare se il conducente fosse alla guida sotto effetto di alcool e/o droga. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Informato dell’accaudto, il sindaco di Pisticci, Domenico Albano, ha espresso il suo cordoglio e di tutta l’ammnistrazione comunale per la morte del ragazzo.
Fonte Rai News