TARANTO – Tre persone sono morte questa sera in un incidente a Laterza, lungo la strada che conduce a Castellaneta: le vittime sono Antonella Sportelli, Alessandra Berardi, entrambe di Palagianello e un uomo di 36 anni di nome Stefano Tagariello, residente a Palagiano. Pare che le tre vittime viaggiassero a bordo della stessa auto.
L’incidente di Laterza è avvenuto intorno alle 18:30 di questa sera, si sono scontrate un’auto e un furgone. Il conducente di quest’ultimo è rimasto ferito. Non sono note le sue condizioni di salute.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente mortale. È tuttavia evidente che lo scontro è stato violentissimo, tanto da ridurre i due veicoli coinvolti in un cumulo di macerie. All’arrivo dei soccorritori per Antonella Sportelli, Alessandra Berardi e Stefano Tagariello non c’era più nulla da fare.
Inutili si sono rivelati i tentativi da parte del personale del 118 di rianimare le vittime. Quanto al sopravvissuto, che come detto era alla guida di un furgone, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Il tratto di strada tra Laterza e Castellaneta è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine e la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nella tragedia.
Le tre salme sono state trasferite presso l’obitorio di zona. Sulla tragedia è intervenuto l’assessore regionale Gianfranco Lopane, in passato anche sindaco di Laterza:
Quel tratto di strada, tra San Basilio e Matera, è una trappola di morte. Un rettilineo stretto e pieno insidie. Ora basta.
FONTE La Repubblica