Il murales di Osimhen a Castel Volturno: eccolo! - Notizioso
Il murales di Osimhen a Castel Volturno

Ci sono diversi murales di Osimhen ma quello di Castel Volturno, opera di Paolo Deor, detto Pemart, è senza dubbio il più grande realizzato fino ad ora. Poi è chiaro, i record sono fatti per essere battuti. Intanto la città casertana, sede del contro sportivo del Napoli, si gode il murales di Victor Osimhen. È questione di ore alla conclusione dell’opera e c’è già chi ne chiede altre.

Febbre da Napoli, una passione che non si provava dai tempi di Diego Maradona, anche lui soggetto di tamtissimi murles, a cominciare da quello storico di Largo Maradona.

Castelvolturno, una città indissolubilmente legata all’Africa, visti i tanti migranti provenienti da questo bellissimo e sfortunat contnente che si sono stabilitli lì. Numerora è la comunità nigeriana. Nigeriani come l’attaccante del Napoli.

Dove si trova il murales di Osimhen a Castel Volturno?

Il murales di Victor Osimhen si trova in via Mezzagni. Per realizzare la sua opera Paolo Deor o, se preferite, Pemart, ha avuto a disposizie un muro alto 7 m e largo 5.

Il murales di Victor Osimhen a Castel Volturno

L’opera è stata promossa da alcuni imprenditori della zona che hanno finanziato l’inzativa con l’augurio che il murale di Osimhen possa attirare tanti tifosi/turisti.

Lo sfondo alle spalle del calciatore del Napoli non è stato scelto a caso. È stata fatta precisa richiesta da parte dei committenti dell’opera d’inserire elementi tipici dell’area domiziana.

Murales Osimhen Castel Volturno

Fonte Il Mattino

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *