dove dormire a Roma - Hotel e offerte

Tutti dovrebbero visitare Roma, la Città Eterna, almeno una volta nella vita. La capitale italiana offre un territorio ricco di arte e storia. Una vacanza a Roma è indimenticabile e per visitare tutte le sue bellezze, servono più giorni. Ecco perchè vi proponiamo quelli che secondo noi sono i migliori hotel 3 stelle di Roma. Nel corso del nostro articolo vi presenteremo le caratteristiche delle strutture ricettive, quali servizi offrono e cosa manca. Se, ad esempio, si tratta di un hotel 3 stelle a Roma Centro storico oppure in periferia.

Insomma, vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili che possano aiutarvi a decidere dove prenotare la camera d’albergo più adatta a voi. È chiaro che gli alberghi che non saranno citati nel nostro articolo non per questo non sono delle buone strutture. Se preferisci, inoltre, puoi utilizzare il box sottostante per una ricerca i totale autonomia.

Booking.com

Hotel 3 stelle Roma Centro

Molti turisti preferiscono soggiornale presso un hotel 3 stelle Roma centro. Tale scelta è dovuta al fatto di avere una maggiore comodità negli spostamenti, anche a piedi. I vantaggi sono tanti, è innegabile. Tuttava come ci sono i pro, ci sono anche i contro. È chiaro che mediamente le tariffe di un albergo 3 stelle al centro di Roma sono mediamente più alte rispetto alle tariffe di una struttura ricettiva in periferia. Non bisogna dimenticare, poi, l’eventuale presenza di una Zona a Traffico Limitata (ZTL). Insomma, prima di scegliere dove soggornare a Roma, valutate con attenzione questi ed altri aspetti. Ma andiamo avanti e scopriamo dove dormire a Roma.

Booking.com

Hotel Giolli Nazionale – via Nazionale 69, rione Monti

hotel Giolli Nazionale Roma

Si tratta di un hotel 3 stelle nel centro di Roma, adatto soprattutto per le coppie. Tutte le camere sono dotate di ara condizionata e connessione Wi-Fi. C’è la TV satellitare e il bagno. Alcune camere hanno il balcone che affaccia sulla strada principale. La reception è in dìfunzione giorno e notte.

Lo staff è a disposizione per aiutare nll’organizzar eil trasferimento aeroportuale e nella premotazione dei biglietti per i musei. Il personale è poliglotta. La colazione è a buffet e c’è anche un bar. Sono ammessi gli animali.

La posizione è ottima, la stazione di Roma Termini dista 13 minuti di cammino a piedi. A 200 metri c’è la fermata della metropolitana Repubblica.

ProContro
Posizione
L’hotel è facile da raggiungere. È un ottimo punto di partenza per qualsiasi itinerario, soprattutto se turistico.
Colazione
Abbiamo registrato una certa insoddisfazione per la colazione descritta come povera e priva di prodotti per persone con intolleranze alimentari
Pulizia
Gli ospiti si sono detti molto soddisfatti per la pulizia delle camere
Rumore
Le camere non sono insonorizzate, se si ha dei vicini rumorosi, c’è il rischio di essere infastiditi.
Camere
Le comere sono state giudicate dai clienti come accoglienti e moderne.
Personale
Lo staff è stato giudicato cortese e preparato.

Trevi Bau Boutique Hotel – via Del Lavoratore 83

Trevi Bau Boutique Hotel Roma

Albergo gradito soprattutto dalle coppie desiderose ci una vacenza romantica, l’hotel offre delle camere arredate con gusto moderno. Sono tutte climatizzate, dotate di connessione Wi-Fi e bagno. Gli animali sono ammessi. Al mattino gli ospiti possono gustare una colazione continentale, mentre a pranzo e cena possono scegliere tra uno dei tre ristoranti del Trevi Bau Boutique Hotel. Gli chef preparano piatti tipici della cucina romana ma anche toscana e più in generale, italiana. Per qualsiasi esigenza è sufficiente rivolgersi allla reception posta al primo piano. Il personale è poliglotta. A 5 minuti di cammino a piedi c’è la fermata della metro Barberini. A 50 metie c’è la Fontana di Trevi.

ProContro
Posizione
L’hotel si trova in una posizione invidiabile, vicn alla metro e alla fontana di Trevi.
Rumore
Le stanze non nono ottimamente insonorizzate. In particolare si è lamentato che ha preso uan delle camere che affacciano sul cortile.
Personale
C’è stata da parte degli ospiti grande soddisfazione per la rofessionalità dello staff.
Pulizia
La pulzia non è sempre impeccabile, le maggiori lamentele riguardano la moquette che spesso è piena do èpòvere.
Prezzo
Molti ospiti sono consordi nel ritenere buono il rapporto qualità/prezzo
Cibo
Tanto la colazione, abbondante e di qualità, quanto i piatti serviti al ristorante, sono stati apprezzati dagli ospiti.

Hotel Hiberia – via XXIV Maggio 7, Trevi

Hotel Hiberia - via XXIV Maggio 7, Trevi

Gli ospiti che scelgono l’hotel Hiberia possono accomodarsi in camere dotate di aria condizionata, TV satellitare e connesione Wi-Fi. Le stanze presentano un arredamento semplice ma gradevole. Gli animali sono ammessi. Si può scegliere tra pavimenti piastrellati o con moquette. Il bagno, privato, può essere interno oppure esterno. Lo staff è poligotta ed a completa disposizione degli ospiti H24. Al mattino è servita la colazione e c’è anche il servizio ristorante. Punto di forza, secondo noi, è la poszone. L’hotel è vicno al Colosseo, raggiungibile a piedi in 5 minuti. Dista, inoltre, 400 metri dalla fontana di Trevi.

ProContro
Posizione
La struttura si trova in una posizone vantaggiosa. L’hotel è vicino al colosseo e alla fontana di Trevi
Bagni
Non partciolarmente soddisfacenti i servizi igienci. Secondo diversi ospiti avrebbero bisogno di essere rinnovati.
Pulizia
Gli ospiti riferscono che la pulizia è di buon livello.
Camere
Le camere non presentano una illuminazione soddisfacente.
Personale
Lo staff si è dimostrato sempre disponibile e preparato.

Navona Theatre Hotel – Vicolo dei Granari 3

Navona Theatre Hotel Roma

Per visitare le principali attrattive di Roma il Navona Theatre Hotel rappresnta una valida soluzione. L’alberdo si trova a soli 5 minuti di camno a piedi dalla famosa piazza Navona. Campo de’ Fiori dista 400 m, mentre il Phantheon si raggiunge con una passeggiata di 10 minuti. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di connessione Wi-Fi. A disposizone degli ospiti ci sono bollitore e macchina per il caffè. Questi elettrodomestici sono in dotazione in tutte le camere. Le camere hanno un arredamento moderno e lo staff sempre disponibile. Sono ammessi gli animali. Al mattino è servita la colazione.

ProContro
Posizione
Chi cerca un hotel che si trovi civino alle principali attrazioni turistiche di Roma qui si troverà bene.
Segnale telefono
Parlare al telefono può essere davvero complicato, la ricezione è pessima.
Pulizia
Per gli ospiti le camere sonotenute ben pulite.
Insonorizzazione
Diversi ospiti si sono lamentati per la scarsa insonorizzazione delle stanze.
Personale
Non pochi hanno raccontatodi uno staff preparato e cortese.
Camere
Le camere sono arredate con gusto e sono molto accoglienti.
Colazione
Massima soddisfazione della clientela per la colazione, descritta come abbondante e di qualità.

Se non hai trovato l’hotel 3 stelle a Roma di tuo gradimento tra quelli selezionati, o magari non ci sono stanze libere, ricorda che puoì servirti del box sottostante per trovare l’albergo più adatto alle tue esigente. Approfitta delle offerte e degli sconti sulle camere che gli hotel di Roma periodicamente propongono.

Booking.com

▶ Dove dormire a Roma – Hotel, B&B, tariffe, offerte e prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *