I Guns N’ Roses hanno pubblicato un nuovop singolo, potevamo esimerci dallo scrivere la recensione di Perhaps? Evidentemente no. Axl, Slash e Duff McKagan sono tornati insieme da un bel po’ ormai e qualcuno comincia a chiedersi quando diavolo sarà pubblicato un nuovo album dei Guns N’ Roses. Beh, dopo aver ascoltato questa outtake di Chinese Democracy c’è da augurarsi che la band si limiti a campare di rendita perchè se le coordinate sono quelle di brani come Perhaps oppure i 3:20 minuti inutili di Absurd, meglio lasciar perdere.
Ah già, c’è pure Hard Skool, altra outtake del famigerato Chinese Democracy. Tre brani nuovi ma in realtà vecchi che a differenza del buon vino, non sono migliorati.
La recensione di Perhaps: Voto 4/10
La prima cosa che si nota ascoltando Perhaps è l’ammirazione di Axl Rose per Elton John, e in particolare il riferimento è al pianoforte ben presente nel brano.
Impossibile non chiedersi dove diavolo sia il rock ma sopratutto, dove sia quella band così pericolosa che quando arrivava in città i genitori dovevano chiudere i figli e soprattutto le figlie, in casa. Ma non siamo qui per rimpiangere Appetite for Destruction e i due Use Your Illusion.
Continuare a ripescare dal cassetto di Chinese Democracy è un’operazione che francamente ha stancato. Riproporre gli scarti di un disco mediocre, non è una genialata e i Guns N’ Roses dovrebbero decidere una volta per tutte che direzione deve prendere la reunion, sempre che si possa chimare tale vista l’assenza di Izzy Stradlin e Steven Adler.
Perhaps è un brano noioso, inutile girarci intorno. Non c’è mordente. Durante l’ascolto hai due alternative, pensare ad altro oppure chiederti insistentemente quando diamine finisce.
La struttura del brano è semplice ripetitiva, svogliata. Anonimo è il breve assolo di Slash. In definitiva, certe canzoni andrebbero tenute nascoste per evitare episodi imbarazzanti.
Per me caro mio non hai le orecchie per ascoltare la musica e rock in generale…
Gran pezzo come praticamente tutti quelli scritti da axl e si sente il ritorno di due come duff e slash..avoglia che si sente…mi sachè tu dovresti cambiare mestiere..comunque il piano nel rock è qualcosa di meraviglioso e i queen dovrebbero avertelo insegnato..ma no tu devo criticre a priori perché vorresti sempre la stessa energia in tutte le canzoni come una volta…il rock è bello e non muore mai proprio perché varia,nn voce o generi che fanno oggi…finisco dicendo sempre e comunque grandi guns n roses!
Ok
Ma pure tu non sei quello di 30 anni fa no?
scrivi qualcosa e faccela sentire dai