L’argomento di discussione sarebbe dovuto essere la partita Argentina – Ecuador che si sarebbe giocato dopo poche ore, invece è diventato virale il video del giornalista Juan Francisco Rueda che ha accidentalmente inquadrato una donna nuda che cercava di rivestirsi frettolosamente. La donna è la collega Romina Riera. In molti l’hanno identificata e lei non ha smentito, anzi, ci ha scherzato su pubblicado in Instagram una foto di lei da piccola avvolta in un’asciugamano:
Ci sono cose che nella vita non cambiano mai. Fine del comunicato.
Video il giornalista e la collega nuda in hotel
Insomma, i due colleghi hanno unito l’utile al dilettevole. Ma com’è successo l’incidente hot? Juan Francisco Rueda che è libero da qualsiasi legame sentimentale e pertanto non si può parlare di amante, era in collegamento con lo studio, si era posizionato fuori al balcone dell’hotel di Buenos Aires dove soggiornava.
La luce alle spalle non consentiva una buona immagine pertanto il conduttore ha chiesto di posizionare diversamente la videocamera in modo che la luce non disturbasse. Presto fatto.
Nel sistemare la vidoecamera il giornalista ha inquadrato la collega Romina Riera con indosso un’asciugamano che tuttavia copriva le sue parti intime. Dallo studio hanno subito avvertito Juan Francisco Rueda, ma il danno ormai era fatto.
Juan Francisco Rueda spiega cos’è successo
Ai microfoni dell’emittente VITO ha spiegato l’accaduto:
È stata una situazione molto brutta, volevo spegnere la videocamera di Zoom, ho schiacciato male il pulsante e ho girato la videocamera. Questo, fondamentalmente, è quanto accaduto. Mi sono accorto che il video era diventato virale perchè avevi ricevuto diversi messaggi. La rima persona che mi ha inoltrato il video è stata un’amica che non lavora nel settore del giornalismo avvisandomi che molte persone lo stavano condividendo. A quel punto ho capito che la situazione era sfuggita di mano.
La prima reazione di Romina Riera, con la quale il collega si è scusato, è stata quella di disperarsi, poi si è calmata e ha cercato di affrontare la situazione con razionalità. Si è detta: “devo fare qualcosa”, così ha pubblicato la foto in Instagram.
Il giornalista ha concluso smentendo tutte le cose che si sono dette di lui in rete come, che fosse spostato e con figli. Juan Francisco Rueda ha assicurato di non essere sposato né di aver intenzione di sposarsi.
Successivamente Romina Reira ha detto:
Vi ringrazio tutti, è stata una situazione che non è dipes da nessuno, si è trattato di un incidente. Molti sono stati empatici, con quelli che non lo sono stati, li compatisco per la mancanza di educazione.