Fictosessuale: giapponese sposa ologramma

La notizia della settimana è: giapponese sposa un ologramma. È uno scherzo? Assolutamete no, azi, la relazione è seria visto che va avanti da dieci anni. Lui si chiama Akihiko Kondo, ha 38 anni ed è un fictosessuale, sul significato di quest parola ci torneremo dopo. La sua lei, invece, si chiama Hatsune Miku, 16 anni, classico personaggio manga. La coppia è felicemente sposata dal 2018, la differenza d’età non pare essere un problema.

Vista la passione per il genere, forse il signor Akihiko Kondo avrebbe potuto virare su una cosplayer che pure abbondano in Giappone, ma andiamo avanti. Hatsune Miku è un cantante, ricordate la Magica Amy? È stata pure in tour con Lady Gaga.

L’ologramma, ha raccontato il giapponese, è stato di grande aiuto, gli ha permesso di uscie dallo stato depressivo nel quale era da tempo. Akihiko Kondo ammette che in tanti vedono questa relazione come qualcosa di strano ma a lui non importa, è felice così.

Dice di non essere il solo, in Giappone ci sarebbero tante persone che hanno una relazione con personaggi di fantasia e che sono, appunto fictosexual, per usare il termine in inglese.

fictosessuale giapponese sposa ologramma

Il matrimonio con l’ologramma dopo espisodi di bullismo

Akihiko Kondo ha sempre avuto un forte attazione per i personaggi di fantasia, per i manga, le Anime. Lui stesso fa fatica a spiegare la sua attrazione per questi personaggi, tuttavia si sente parte di un movimento cescente, quello dei fictosessuali.

La svolta nella vita di Akihiko Kondo c’è stata nel 2008. L’uomo, come detto, era depresso. Era vittima di bullismo sul posto di lavoro. Si sentiva rifiutato, così ha deciso che non avrebbe mai più voluto avere una relazione amorosa con un essere umano.

Questa possibilità gliel’ha data la Gatebox. Si tratta di un dispositivo dal costo di 1300 dollari che consente di interagire con gli ologrammi. Per farsi pubblicità, nel 2017 la Gatebox aprì un ufficio che rilasciava certificati di matrimonio, così Akihiko Kondo ha colto la palla al balzo e ha sposato l’ologramma di Hatsune Miku che, fortunatamente, era tra i personaggi disponibili.

Fictosessuale

L’uomo ha invitato i suoi familiari alla cerimonia, invito declinato. Al metrimonio con la sposa ologramma, tuttavia, c’erano 39 persone, per lo più sconosciuti e amici online del fortunato sposo giapponese.

Chi è l’ologramma Hatsune Miku

La sposa ologramma Hatsune Miku è famosa tra gli appassionati di Anime. È stata creata come vocaloid, ovvero un programma sviluppato da Yamaha che consente di sintetzzare la voce dando come input, melodia e testo.

Come detto, il personaggio fittizio ha anche accompagnato Lady Gaga nel tour ArtPop Ball del 2014. C’è, però, una brutta notizia: Akihiko Kondo non può più paroare con l’ologrmma del suo cuore poiché vocaloid non supporta più Gatebox.

Akihiko Kondo fictosessuale
Akihiko Kondo

Cosa significa fitosessuale?

Akihiko Kondo, il giapponese che ha sposato un ologramma, si definsce fitosessuale (traduzione dall’inglese di fitosexual). Chi sono i fitosessuale? Sono persone con identità asessuale, attratte da personaggi di fantasia.

Fitosessuale non va confuso Animesessuale (Animesexual) che si riferisce in modo più specifico a chi è attratto dai personaggi Anime.

Akihiko Kondo

Fonte The Mirror

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.