Georg Ganswein, Nient'altro Che la verità: recensione e prezzo - compralo qui - Notizioso
Nient'altro Che la verità Georg Ganswein

Dopo la morte del papa emerito Joseph Ratzinger è stata annunciata quasi in contemporanea l’uscita del libro di monsignor Georg Ganswein, Nient’altro che la verità, acquistabile su Amazon qui. In effetti un uomo del clero questo dovrebbe fare, dire sempre l verità perché mentire è peccato. Dobbiamo, dunque, aspettarci totale sincerità sulle parole del monsignore e segretario personale di Benedetto XVI.

Dopotutto chi più di lui conosceva il papa Emerito, essendogli stato vicino sin dal lontano 2003. Tra Joseph Ratzinger e Georg Ganswein c’è stato molto di più di un rapporto professionale, per così dire.

I due erano legati da profonda amicizia e fiducia reciproca. Georg Ganswein, probabilmente è stato una sorta di valvola di sfogo per il pontefice tedesco, una persona a cui raccontare le sue preoccupazioni, le sue frustrazioni e la sua amarezza per le tante cose dette sul suo conto, cose o per dirla con le parole dell’autore del libro su Ratzinger, bieche calunnie.

Sono tantissimi i temi toccati nel libro, dalla salute del papa emerito come l’ictus avuto nel 1991, l’impianto del pacemaker nel 2003 e l’affaticamento polmonare che era all’origine delle difficoltà a parlare. Non manca l’occasione per un confronto sulle posizioni di papa Francesco e Benedetto XVI.

Ci fermiamo qui, non vogliamo svelare troppi dettagli sul libro. Nient’altro che la Verità – La mia vita al fianco di Benedetto XVI padre Georg Ganswein.

Prezzo e dove comprare Nient’altro che la Verità – La mia vita al fianco di Benedetto XVI padre Georg Ganswein

Il libro è acquistabile su Amazon e presso tutte le librerie sia fisiche sia online. Due i formati disponibile, oltre al cartaceo venduto al prezzo di 19,00 €, c’è anche il formato e-book venduto a 11,99 €.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *