Federico Codarini, 16 anni, è morto questo pomeriggio sabato 15 gennaio in un incidente a Castions di Strada (Friuli). Il giovane era alla guida di una moto, procedeva lungo via Treppo, non distante dal cimitero quando, per cause in corso di accertamento, è caduto. L’impatto con il suolo è risultato fatale per Federico Codarini. Quando i soccorritori sono arrivati in via Treppo, per il ragazzo era già troppo tardi.
I tentativi di rianimare il centauro sono andati avanti per diverso tempo. In volo si era alzato anche un elicottero per trasportare il sedicenne all’ospedale. Tutto inutile, ai medici non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del motociclista.
La dinamica dell’incidente di Castions di Strada costato la vita a Federico Codarini
Alla ricostruzione dell’incidente di questo pomeriggio in via Treppo, lavorano i carabinieri della locale compagnia. Dalle notizie trapelate fino a questo momento, sarebbe escluso il coinvolgimenti di altri veicoli.
Circostanza, questa, che è comunque in attesa di conferme. Al momento non è chiaro come il giovane motociclista abbia perso il controllo del mezzo.
La notizia della tragedia si è diffusa velocemente a Morsano di Strada, frazione del comune di Castions di Strada, pare che la vittima vivesse non lontano dal luogo dell’incidente mortale.
Fonte Il Gazzettino