RECENSIONE DISCO PARADISE – È uscito un singolo frutto della collabrazione tra Fedez, Annalisa e i riformati Articolo 31. Disco Paradise saccheggia a piene mani da quanto si poteva ascoltare nelle radio italiane negli anni ’80, ovvero, niente di buono. Certo, l’elemento di “novità“, si fa per dire è quella leggera spruzzata di hip hop che pretende di conferire originalità al brano, fallendo miseramente.
Accostare la voce di Annalisa a quella di Fedez è una cattiveria assoluta per quest’ultimo perchè mette a nudo, se mai ce ne fosse stato bisogno, tutti i limiti della sua voce. E a proposito di cantanti, dopo 140 secondi entra in scena anche J-Ax che ormai neanche ci prova più a proporre delle linee vocali diverse.
Insomma, si tratta di un brano piatto, senza mordente e persino fastidioso da ascoltare, almeno per il sottoscritto che come il peggore dei masochisti ha sottoposto le sue orecchie a questo castigo.
Poi è chiaro, il singlo di Fedez, Annalisa e Articolo 31, sarà un successo perché dalle nostre parti così funzona. Confezioniamo la musica e la diamo in pasto ad ascoltatori distratti.
Per chiunque volesse sfuggire a Disco Paradise, lasciate perdere e arrendetevi, tanto la canzone ve la ficcheranno nelle orecchie con la forza.
► Recensione Disco Paradise