Deebot X1E Omni Ecovacs robot aspirapolvere - Recensione - Notizioso
La recensione delllo Ecovacs Deebot X1E Omni

Se vi siete messi alla ricerca del miglior robot aspirapolvere, potete pure fermarvi perchè lo abbiamo trovato noi per voi: stiamo parlando dell’Ecovacs Deebot X1E Omni. Ecco, correggiamoci subito dire che questo elettrodomestico sia un robot aspirapolvere è incompleto: è anche una lavapavimenti con stazione di pulizia multifunzione. Questa è solo una introduzione ma desso entramio nel vivo della recensione Deebot X1E Omni Ecovacs e vediamo se il prezzo sia consono alle sue capacità e se regga il confronto con marchi quali iRobot, Dyson e Rowenta.

Principale VantaggioPrincipale Svantaggio
Mappatura
L’operazione di mappatura avviene in modo veloce e accurato.
Costo
Indubbimente questo robot aspirapolvere non è economico: ha un prezzo alto.
Pulizia
La pulizia è eseguita impeccabilmente, sia quando si aspira la polvere sia quando si lavano i pavimenti
Comandi Vocali
Il robot dispone di un suo assistente vocale che risponde egregiamente ai comandi e con estrema precisione, tuttavia è compatibile anche con Alexa e Google Assistant.
Giudizio
Al netto di un prezzo che indubbiamnte non è per tutte le asche, lo Ecovacs Deebot XIE Omni si è rivelato essere un ottimo elettrodomestico, oltreutto all’avanguarida. È nostra opinione che valga ogni centesimo speto pertanto l’acquisto è consigliato.
VOTO 10/10

Recensione Ecovacs Deebot XIE Omni – Descrizione e caratteristiche del robot aspiraplvere lavapavimenti

Vista la gran quantita di offerte sul mercato, non è semplice decidere quale robot aspirapolvere comprare. Il prodotto che vi stiamo presentando è un top gamma quindi vi anticipiamo subito che il prezzo Deebot X1E Omni Ecovacs è di quelli che devono far meditare attentamente prima dell’eventuale acquisto.

Superato questo scoglio, di ostacoli ne vediamo ben pochi per quello che è uno dei robot aspirapolvere delle migliori marche.

L’intelligenza artificiale del Deebot X1E Omni Ecovacs

Parlare di questo robot aspirapolvere e lavapavimenti non è semplice pochè c’è davvero tanta carne a fuoco. Cercare di essere sintetici è difficile ma lo è ancor di più trovare il vero punto di forza perchè ce ne sono diversi.

Abbiamo scelto di partire dall‘Intelligenza Artificiale che contraddistingue questo modello. Samo rimasti stupiti. Prendiamo il caso della mappatura della superficie da pulire: precisa e veloce.

Per un appartmento di 150 mq la mappatura avvine nel giro di 7-8 minuti, forse anche qualcosina in meno. Mobili e oggetti vari vengono riconosciuto subito.

Il Deebot X1E Omni Ecovacs è capace di riconoscere automaticamente fino a 30 tipi di ostacoli diversi. L’intelligenza artificiale svolge un ruolo importante anche nella puliza delle partcelle granulari.

In particolare, quando il robot aspirapolvere o meglio, la AI rileva la presenza delle particelle granulari, diminuisce la velocità di rotazione delle spazzole laterali aumentando di conseguenza la forza di aspirzione al fine di catturare le particelle. La app è intuitiva e performante.

Controllo vocale

È evidente che il miglior robot aspirapolvere del 2023 non può mancare dell’assistente vocale. Diciamo subito che lo Ecovacs Deebot X1E Omni è compatibile con Alexa e Google Assistant. Detto questo, il Deebot X1E Omni ha un assistente vocale integrato: lo YIKO che si è rivelato ottimo.

L’assistente vocale integrato riconosce immediatamente la voce ma soprattutto gli ordini impartiti e parliamo di ordini specifci come per esempio richiedere la pulizia sotto il divano.

Pulizia approfondita con aspirzione e lavaggio

È il momento di badare ad aspetti più concreti come la pulizia. Ebbene, questa è risultata essere molto accurata grazie all’azione delle spazzole a doppio lato che consentono di raggiungere anche i punti più difficili, angoli e fessure comprese.

La spazzola principale ha un conttto otimale con la superficie da pulire e dunque agisce in modo efficace. L’aspirazione, molto potente, si mantiene costante. Per quanto riguarda il sistema di lavaggio, ci sono due panni che compiono 180 giri al minuto, vengono rimosse anche le macchie più ostinate.

Pulizia automatica

La manutenzione richiesta dal robot aspirapolvere e lavapavimenti Deebot X1E Omni è minima. Lo svuotamento è automatico, il sacchetto monouso con capacità di 3 litri può contenere lo sporco per due mesi.

La stazione fornisce l’acqua ai panni per il lavaggio e al tempo stesso raccoglie l’acqua sporca. Il serbatoio può contenere fino a 4 litri d’acqua, quntità sufficiente a ripulire una superficie di 400 mq. La stazione è dotato di un sistema di asciugatura dei panni.

Telecamera

Il robot aspirapolvere è dotato di una telecamera utile non solo per la mappatura ma anche per controllare la casa in tempo reale qundo si è fuori. Le immagini video sono ottime, anche in condizione di scarsa illumnzione.

► Ecovacs Deebot XIE Omni – Recensione, offerta e prezzo

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizioso