Le teorie sui criptoterrestri

L’ipotesi secodo la quale gli alieni potrebbero vivere tra noi non è nuova e ci sono anche diversi film in merito. Adesso però, questa ipotesi è stata presa in considerazione dallo studio di un gruppo di ricercatori della Harvard University. Lo studio, dal titolo “The cryptoterrestrial hypothesis: A case for scientific openness to a concealed earthly explanation for Unidentified Anomalous Phenomena” è stato condotto nell’ambito del programma Human Flourishing secondo il quale gli UFO, o come si chiamano oggi, i UAP siano astronavi che vengono sulla Terra per fare visita ai loro “amici extraterrestri”. Racconatat in questo modo la faccenda assume anche un tono piuttosto cominco. I ricercatori parlano di Criptoterrestri facendo riferimento agli alieni che vivrebbero tra di noi.

Scopo dello studio è fornire spiegazione alternativa e non convenzionale sugli avvistamenti UAP che potrebbero coinvolgere forme d’intelligenza non umana. Queste forme d’inteligenza non umana (NHI), sarebbero già presenti sulla terra.

Le quattro ipotesi sui Criptoterrestri

Lo studio analizza quattro teorie sui cosiddetti criptoterrestri:

  1. Criptoterrestri umani. Secondo questa teroria, un’antica civiltà non umana tecnologicamente avanzata fu distrutta tempo fa da un fenomeno naturale. Tuttavia alcuni di questi, sarebbero sopravvissuti.
  2. Criptoterrestri ominidi o teropodi. Si tratterebbe di una civiltà non umana tecnologicamente avanzata composta da non meglio specificati animali terrestri che evolutisi, vivono sottoterra o comunque celati. Secondo il documento, questi esserei potrebbero discendere da ominidi simili a scimmie (Il Pianeta delle Scimmie?) o discendenti da dinosauri sconosciuti e intelligenti (praticamente i Dinosaucers).
  3. Ex extraterrestri o extratempestrali. Secondo questa teoria i criptoterrestri sarebbero arrivati sul nostro pianeta da un’altra parte del cosmoo dal futuro e si sarebbero nascosti sulla luna.
  4. CHT4. Secondo l’ultima teoria, conosciuta anche come quella dei “criptoterrestri magici, si tratterebbe di entità quali fate, elfi e ninfe.

Fonte New York Post

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *