costumi halloween bambini

Abbiamo raccolto una serie di idee per i costumi di Halloween da bambini 2023. Ogni anno che passa diventa sempre pù difficile mascherare i bambini in modo originale, pertanto una guida agli acquisti del genere può sicuramente essere di aiuto. Halloween 2023 è alle porte, pertanto c’è poco tempo lo dicimo soprattutto per quanti stanno pensando a dei vestiti di halloween per bambini fai da te. Tra l’acquisto del materiale necessario e il tempo che richiede completare il costume, si rischia di non farcela. Non bisogna dimenticare, poi, che bisogna anche pensare alle decorazioni di Halloween.

Idee costumi Halloween per bambini – guida agli acquisti

Decidere quale costume di Halloween comprare può essere motivo di frustrazione, mascherarsi da Anna ed Elsa, i famosi personaggi di Frozen anche in occasione di una “festa spaventosa” non sembra il caso, anche se i tuoi piccoli ti chiederao di travestirsi proprio da questi personaggi.

Prova a far capire ai tuoi bambini che un vestito da zombie o magari un bel trucco da strega per Halloween sono soluzioni più appropriate e in tema. Tra le idee per costumi di Halloween economici per bambini ci sono anche i personaggi di Hotel Transylvania, a cominciare da Mavis.

Come scegliere un costume di Halloween per bambini

Sicuramente conosci bene tuo figlio e ciò è un ottimo punto di partenza per decidere quale vestito di Halloween comprare. Probabile che se chiedi direttamente a lui o a lei, ti indicherà decine di personaggi dei quali piacerebbe mascherarsi, di consguenza è bene che faccia tutto di testa tua scegliendo tra i personnaggi preferiti del tuo bambino o della tua bambina.

A proposto, puoi comprare i costumi di Halloween su Amazon, da HM e persono da Lidl potresti trovare qualcosa di economico. Di seguito trovi una selezione di quelli che a nostro modo di vedere sono i migliori costumi di halloween del 2023 in vendita online.

Nello scegliere l’abbigliamento di Hallowen per bambini che ti stiamo per presentare abbiamo tenuto conto del rapporto prezzo qualità ma anche della soddisfazione di altri clienti come te, che hanno deciso di comprare il costume di Halloween X, restando soddisfatti.

Costume di Halloween per bambino

Morphsuits costume zombie per bambini

Cominciamo subito con un costume di Halloween per bambini molto speventoso, uno zombie. La qualità dei materiali è buona, il costume si mette e toglie facilmente, la maschera si tiene ben salda al resto del tessuto. L’effetto è davvero strabiliante. Sincerament avremmo fatto a meno del logo stampato sul retro che fa perdere un po’ di credibilità. Qualche genitore ha lamentato una scarsa visibilità, in partcolare di sera quando i bambini escono a fare dolcetto o scherzerro. Secondo alcuni il costume veste stretto dunque si suggerisce di prendere una taglia in più.

Shuoyue costume vampiro per bambino

Di certo ad Halloween non poteva mancare un costume da vampiro. La qualità del tessuto e buono, il vestito da vampiro è realizzato tenendo conto anche del più piccolo dei dettagli, basti pensare che la confezione comprende anche uno scettro. Se proprio dobbiamo fare un appunto, mancano i denti da vampiro che, pertanto, andranno comprati online a parte.

Costume zucca Halloween

Per chi cerca un vestito di Halloween per bambini di 2 anni, segnaliamo questo da zucca, disponibile anche per bambini di 1 anno. Il materiale è morbido e piacevole al tatto. Interessante la tasca sulla parte anteriore, praticamente un marsupio per contenere caramlle e dolciumi vari.

Costume di Hallowen per bambina

Costume da strega

Quando pensiamo ai bambini costumi da Halloween, è diffcile che non venga in mente un costume da strega. Questo di Rubie’s è molto grazioso e anche piuttosto economico, cosa che non guasta mai. Attenzione perchè nella confezione trovate il cappello ma non la scopa che, tuttavia, potete compare a parte.

Costume vampira bambina

Vestito da vampira per bambina davvero ben realizzato quello che vi stiamo presentando. L’aspetto è decisamente goth. Se cercate qualcosa di elegante oltre che di economico, questo modello fa per voi. Interessante gli accessori in dotazione, ovvero, una collana e una forcina per capelli.

Costume Hotel Transylvania Mavis

I bambini adorano Hotel Transilvania e in particolare Mavis. La tua bambina sarà sicuramente felice di mascherarsi da questo personaggio per Halloween. La qualità del costume è molto buona. È da apprezzare l’attezione per i dettagli, è compresa anche la parrucca.

Costumi di Halloween di film e serie tv

I costumi di Halloween ispirati a film e serie tv sono sempre molto popolari, soprattutto tra i giovani. Questi costumi permettono di impersonare i propri personaggi preferiti, sia reali che immaginari, e di creare un look originale e divertente.

Tra i costumi più ricercati di quest’anno troviamo il costume di Harley Quinn, il personaggio interpretato da Margot Robbie nel film “Suicide Squad” e “Birds of Prey”. Questo costume è caratterizzato da un miniabito aderente rosso e nero, con delle scarpe con tacco a spillo e un copricapo a forma di teschio.

Un altro costume molto popolare è il costume di Vecna, il villain della quarta stagione di “Stranger Things”. Questo costume è caratterizzato da un lungo mantello nero, un cappello a punta e un corpo scheletrico.

Il costume di Eleven, il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown in “Stranger Things”, è anche molto ricercato. Questo costume è caratterizzato da una parrucca corta bionda, una felpa grigia con un numero 11 sul davanti e una tutina mimetica.

Infine, il costume di Eddie Munson, il personaggio interpretato da Joseph Quinn in “Stranger Things”, è un’altra scelta molto popolare. Questo costume è caratterizzato da un giubbotto di pelle nera, una maglietta bianca con un teschio, un paio di pantaloni di jeans strappati e una chitarra elettrica.

Questi sono solo alcuni dei tanti costumi di Halloween ispirati a film e serie tv che si possono trovare sul mercato. Con un po’ di creatività e impegno, è possibile creare un costume unico e originale che lascerà tutti a bocca aperta.

Ecco alcuni suggerimenti per creare un costume di Halloween ispirato a un film o una serie tv:

  • Scegli un personaggio che ti piace e che ti rispecchia.
  • Cerca di essere il più fedele possibile al personaggio originale.
  • Non aver paura di aggiungere il tuo tocco personale.

Con un po’ di impegno, potrai creare un costume di Halloween che ti farà divertire e che ti farà ricordare per sempre.

Costumi di Halloween horror

Halloween è una festa che permette a persone di tutte le età di esprimere la propria creatività attraverso costumi spaventosi e divertenti. Tra i costumi più popolari, quelli di stampo horror sono sempre in cima alla lista. Il costume di zombie è un classico intramontabile, e chiunque può trasformarsi in un non morto pallido e insanguinato con l’uso di trucco speciale e abiti strappati e sporchi. I costumi di zombie permettono ai partecipanti di incarnare la paura dei morti viventi, creando un’atmosfera inquietante durante le festività di Halloween.

Un altro classico costume di Halloween è il costume di vampiro. Vestire i panni di un vampiro porta un’aura di eleganza macabra alla festa. Questi costumi spesso includono mantelli neri, denti aguzzi e occhi rossi, tutto combinato per creare l’aspetto affascinante e inquietante di un essere notturno assetato di sangue. I costumi di vampiro sono amati dai fan dei film horror e da coloro che desiderano incarnare il lato oscuro della notte di Halloween.

Le streghe sono un’altra presenza costante durante Halloween, e i costumi di strega sono tra i più amati dai partecipanti alle feste. Questi costumi di solito includono abiti neri, cappelli a punta, scopa e una serie di accessori magici, che danno alle persone la possibilità di incarnare il mistero e il potere delle streghe. I costumi di strega permettono di esplorare la magia nera e l’occulto, e sono perfetti per creare un’atmosfera incantata durante le festività di Halloween.

I costumi di fantasma sono un altro pilastro di Halloween. Questi costumi spesso presentano lenzuola bianche, buchi per gli occhi e un’aura spettrale che fa rabbrividire chi li incontra. Vestirsi da fantasma consente di esplorare il tema dell’aldilà e dei non morti in modo leggero e divertente. I costumi di fantasma sono ideali per i bambini e per coloro che cercano di portare un po’ di allegria spettrale alle feste di Halloween.

Per chi cerca una sfida più oscura, i costumi di diavolo offrono un’opzione seducente e malvagia. Questi costumi spesso includono corna, code e un tridente, e consentono di esplorare il lato peccaminoso e tentatore dell’immaginario collettivo. Vestirsi da diavolo può essere un modo provocatorio e audace di partecipare alle festività di Halloween, dando vita a un personaggio che incarna il male.

Infine, c’è il costume di clown, che può essere sia spaventoso che divertente. Mentre alcuni clown incarnano l’immagine classica del pagliaccio felice e colorato, altri preferiscono adottare un aspetto più oscuro e inquietante. Questi ultimi indossano trucchi spaventosi, sorrisi sinistri e costumi strani per creare un’atmosfera di terrore circense. I costumi di clown possono generare emozioni contrastanti, combinando il divertimento e l’orrore in un unico pacchetto.

▷ I migliori costumi da Halloween – Offerte e Prezzi

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizioso