Scarpe Nike contraffatte

Sta facendo scalpore la notizia di un negozio di calzature di Alghero che vendeva scarpe Nike contraffatte. ll campanello d’allarme è scattato grazie al prezzo delle Nike che era troppo basso per essere vero. Dai controlli effettuati dalla guardia di finanza, con il supporto di un perito del noto brand di abbigliamento sportivo, i sospetti sono stati confermati. Ma chi perito non è, si chiede come riconoscere le Nike contraffatte.

Sicuramente se le scarpe sportive costano troppo poco per essere vere, è probabile che non lo siano. Evitate quindi le scarpe Nike economiche. Tuttavia se bastasse il prezzo delle sneackers Nike a capire se siano false o meno, sarebbe facile.

Un negoziante disonesto potrebbe tranquillamente vendere delle Nike Air Max in offerta oppure a prezzo di listino.

Scarpe Nike contraffatte: come distinguerle dalle originali

La truffa è dietro l’angolo, innanzitutto state attenti quando comprate scarpe Nike online in offerta. La domada è: dove comprare le scarpe Nike? Fatelo attraverso lo store ufficiale oppure presso quei siti di comprovata affidabilità e serietà come Foot Locker o altri.

La garanzia di reso è fondamentale. Lasciate perdere annunci strani e siti web sospettosi. Se, invece, vi recate in un negozio, avete tutto il diritto di verificare che le scarpe Nike non siano false.

Abbiate la faccia tosta di osservare ogni minimo dettaglio e non lasciate che il commerciante vi metta fretta. Vediamo come riconoscere delle sneacker Nike originali.

Fondamentale è l’etichetta che deve essere sempre presente. L’eticheta indica i materiali utilizzati e specifica le percentuali di questi. L’etichetta fornisce anche informazioni sul volume della suola esterna.

Entriamo più nel dettaglio su come riconoscere le scarpe false Nike. Bisogna osservare con attenzione il logo, il classico baffo. Le Nike originali hanno il logo cucito mentre sulle sneackers false lo trovate semplicemente attaccato.

Ancora, se le cuciture non sono regolari, non ci sono dubbi sul fatto che abbiate tra le mani un prodotto contraffatto. Se la suola è di plastica e di conseguenza con uno scarso grip, brutto sengno, vi stanno fregando.

Altro indizio arriva dalla scatola: quella delle Nike originali è solida, resistente. Se non vi sembra tale, se avete qualche dubbio, confrontate l’etichetta sulla scatola e quella sulle scarpe, se non coincidono, le Nike sono false.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.