Notizioso nasce con lo scopo di condividere con i lettori e tra i lettori tutte quelle notizie che a nostro giudizio sono meritevoli di attenzione: curiosità, fatti divertenti o bizzarri (ma anche seri), mondo animale, il difficile mestiere del genitore nel prendersi cura dei figli, e tutto ciò che possa far nascere un dibattito intorno a un accadimento.
Vogliamo essere la scintilla che fa scattare nel lettore un momento di riflessione o magari strappare un sorriso, perché entrambe le cose sono importanti nella vita. Notizioso non è un sito di fake news (tutto quello che leggete sulle nostre pagine è verificato prima di essere pubblicato) ma non vuole neanche avere la pretesa di sostituirsi alla Stampa, quella con la “S” maiuscola.
Noi non vi diciamo ciò che gli altri non vi dicono, anzi, diffidate da chi afferma il contrario; l’Informazione è una cosa seria che non può essere maneggiata da dilettanti o personaggi a caccia di click.
Il nostro scopo ultimo è dire, anzi, scrivere cose interessanti. Il compito è più arduo di quanto si possa credere ma noi ci proviamo augurandoci che possiate tornare più volte sul nostro sito durante il vostro tempo libero.
Prima di lasciarvi ai nostri articoli, alle nostre news, vogliamo aggiungere qualcosa sull’origine del nome, un po’ buffo, ne siamo consapevoli. In effetti per il sito cercavamo un nome facile da ricordare, ma anche che fosse in grado di suscitare un po’ di ilarità. Tuttavia avevamo bisogno anche di qualcosa di colto, se ci passate il termine, e che fosse in qualche modo collegato al mondo dell’informazione e un punto di contatto con il passato.
Sapete come si chiamava il primo quotidiano italiano? Diario Notizioso e non solo fu il primo quotidiano italiano ma anche il primo a trattare di Economia: data di nascita, 10 agosto 1759.