Un coccodrillo nell'Adda?

Sarebbe stato avvistato un coccodrillo nell’Adda, in località Brivio. Il rettile sarebbe stato visto nella zona della spiaggetta al Toffo. Una presenza davvero insolita visto che questo tipo di rettili non è autoctono. Falso allarme o peggio, lo scherzo di un buontempone che ha voluto far credere a tutti che ci sia un coccodrillo nell’Adda?

Probabile, ma la presenza dell’animale andrebbe comunque verificata, vista la pericolosità. La zona è battuta da molti pescatori. Ad ogni modo nessuno di questi ha visto nulla. Come sia nata la voce, non si sa. Non si può tuttavia escludere che qualcuno abbia liberato il rettile una volta cresciuto.

Al momento nessuno starebbe dando la caccia al coccodrillo nelle acque dell’Adda, proprio perchè non sono pervenute segnalazioni ufficiali.

A proposito di animali esotici, ricordiamo che in salento ancora si cerca la famigerata pantera. Di lei, ormai, non si hanno più notizie da mesi. In questo caso, però, circolano video, per quanto di pessima qualità, che lasciano quantomeno il dubbio che il felino si aggiri davvero per le campagne pugliesi.

Fonte Il Giorno

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.