Smart Gutar Blue Lava

Alla Lava Music non stanno fermi un attimo. È proprio il caso di dire che l’azienda cinese specializzata in chitarre di carbonio è un vulcano di idee. L’ultima in rdine di tempo è la Blue Lava. A fine anno vi avevamo parlato della nuova Lava Me 3 che rappresentava un grosso passo in avanti nel settore. La smart guitar si andava ad aggiungere alla Lava Me 2 di cui vi avevamo proposto la recensione qualche tempo fa. Vi consigliamo di andare a leggerla se non lo avete ancora fatto. Chiaramente c’è una differenza abissale tra i due modelli in quanto la prima è smart, con tanto di touch screen, mentre l’altra no.

Blue Lava: una smart guitar entry level

Qual’è il problema della Lava Me 3? Fondamentalmente il prezzo. Il problema, però, è stato risolto con la Blue Lava che è una smart guitar più economica. Diciamo che si tratta di una entry level, tuttavia un giudizio più accurato potremo darlo solo quando riusciremo a fare una recensione della Blue Lava.

Conoscendo, però, la qualità degli strumenti realizzati dalla compagnia cinese, siamo molto fiduciosi. La differenza sostanziale sta nei materiali poiché il software, le funzioni e il multi touch display integrato sono gli stessi che troviamo sulla 3. Per approfondimenti vi invitiamo a leggere qui!



Lo stumento non è realizzato in fibra di carbonio ma in HPL, ovvero, laminato plastico. Ci preme anche sottolineare come siano stati impiegati materiali riciclati, pertanto parliamo di una chitarra acustica eco friendly. Lo strumento è dotato di custodia.

Adesso veniamo a una domanda fondamentale, ovvero il prezzo della Blu Lava. Al mometo possiamo dirvelo in dollari, è compeso tra i $649 ed i $699. Tenete presente che la chitarra acustica smart è ufficialmente in vendita a partire dal 15 marzo.

Per quanto riguarda il prezzo degli accessori, la Airflow Wireless Charger costa $119 mentre la Idea Strap 2 (BLUE LAVA) costa $49. Come detto il lancio della chitarra è il 15 marzo, lo strumento sarà disponibile sullo store Amazon qui, tuttavia potrebbe volerci ancora un paio di settimane prima che sia effettivamente disponibile per l’acquisto.

Di Vincenzo Borriello

Direttore responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.