Orrore in Australia dove una ragazza di 16 anni è stata attaccata e uccisa da uno squalo mentre nuotava nel fiume Swan, a Fremantle. La tragedia è successa sabato pomeriggio, verso le 3:00 (ora locale). Da quanto ricostruito grazie al racconto dei testimoni, l’adolescente si trovava su una moto d’acqua quando si è tuffata nel fiume per nuotare accanto ad alcuni delfini che, evidentemente, erano stati notati anche dallo squalo.
L’attacco è stato improvviso e ha colto tutti di sorpresa. Gli amici della ragazza hanno cominciato ad urlare attirando l’attenzione di altre persone. Un uomo si è tuffato nel fiume riuscendo a portare la ragazza a riva.
Una testimone ha raccontato di non aver mai visto ferite del genere. Purtroppo l’intervento dell’uomo non è servito a salvare la vita alla sedicenne che è deceduta poco dopo.
Gli attacchi degli squali nel fiume Swan sono rari, anche se due anni fa, precisamente nel gennaio del 2021, un uomo fu attaccato da uno squalo nello stesso fiume dove è morta la ragazza.
Il bagnante, seppur ferito, riuscì a salvarsi. Prima di questo episodio, bisogna tornare agli anni ’60 per registrare un altro attacco di uno squalo nel fiume Swan.
Fonte ABC